Apple Car, da Lamborghini arriva Luigi Taraborrelli?

28 Luglio 2022 68

Apple, lo sappiamo, ha un ambizioso progetto per quanto riguarda il settore automotive. L'obiettivo, almeno sulla carta, sarebbe quello di lanciare sul mercato un'auto elettrica dotata di avanzate funzionalità di guida assistita. Della chiacchierata Apple Car ne abbiamo parlato moltissime volte e abbiamo anche visto come Cupertino abbia dovuto affrontare diverse problematiche.

Adesso, arriva un'interessante novità. Bloomberg riporta che la mela morsicata avrebbe assunto l'italiano Luigi Taraborrelli che vanta un curriculum in ambito automotive di alto profilo visto che fino allo scorso mese di maggio ha lavorato con Lamborghini. Con la casa automobilistica, Taraborrelli ha lavorato per ben 20 anni e, nell'ultimo periodo, ha rivestito il ruolo di Head of Chassis and Vehicle Dynamics. Il manager si era occupato di modelli come Urus, Huracan e Aventador.


Dalle parti interessate non arrivano, ovviamente, commenti alla notizia riportata da Bloomberg. Se confermata, questa mossa sarebbe un chiaro segnale che Apple sta lavorando per rafforzare il team dedicato al progetto Apple Car con persone di alto profilo. Vista la sua grande esperienza, Luigi Taraborrelli potrebbe dare un importante contributo allo sviluppo dell'auto elettrica della mela morsicata.

Ultimamente, Apple ha assunto diverse figure riconducibili al suo progetto Apple Car tra cui Desi Ujkashevic con un passato in Ford. Nonostante alcuni arrivi di "peso", comunque, il team aveva nel tempo perso alcune figure molto importanti. Non per nulla, a marzo 2022 era emersa l'indiscrezione che Cupertino stesse lavorando alla riorganizzazione del gruppo che lavora al progetto Apple Car. Gruppo che attualmente sarebbe sotto la guida di Kevin Lynch che aveva sostituito Doug Field che aveva lasciato Apple prendendo la direzione di Ford.

Apple ha grandi ambizioni per il suo progetto Apple Car e, come abbiamo visto in passato, l'obiettivo sarebbe quello di presentare la sua vettura elettrica attorno al 2025. Luigi Taraborrelli potrebbe effettivamente dare un forte impulso ai piani dell'azienda americana per arrivare a centrare questo obiettivo. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sull'evoluzione del progetto Apple Car.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

non credo, sarebbe costata molto di più

EL TUEPO

In realtà il Mac Pro con le ruote è la Apple car

salvatore esposito

ma tanto i fanboy, anche se fosse l'auto a pedali dei Flintstones, firmerebbero la finanziaria gridando Yabba Dabba Doo

salvatore esposito

apple uscirà con un'auto con la guida assistita quando la guida autonoma sarà presente anche nel tostapane di leroy Merlin a 5€

Roman

Ma no dai sa fare gli iPhone bene e anche i Mac ma tutto il resto non è caxx0 suo auto comprese..

Simplyme

BMW avanti a molti competitor.

Sagitt

Cosa?

Sagitt

Sì ok parlo di veicoli

Antsm90

A parte che 40 Gbps nella vita reale non li usi mai, ma anche volendo sono già uscite le specifiche per le USB 4, le quali hanno proprio 40 Gbps di bandwith

HeySiri

Ma quindi stanno seriamente lavorando a un'auto?! E io che pensavo ci prendessero in giro

Signor Rossi
Antsm90

Esistono anche USB C di qualità che costano comunque meno delle thunderbolt eh

Simplyme

Davvero?

Signor Rossi

Mercedes non è autonoma visto che Li Shufu patron della Geely è l’azionista maggioritario. Fino ad oggi il governo tedesco è riuscito ad evitare che ne facesse un solo boccone, ma adesso che non c’è più la Merkel potrebbe essere che la casa di Stoccarda venga a fa parte al 100% del gruppo cinese.

Signor Rossi

Lo’ho scritto sopra, perché molti non prestano attenzione al fatto che uno non dovrebbe utilizzare cavi o caricatori da sconosciuti o di dubbia provenienza, visto che un malintenzionato potrebbe così facilmente installare un tr0ian0.

Il vinile viene scelto proprio per la qualità, sempre di più nei ultimi anni. Questo è dovuto al fatto che la tecnologia ha fatto grandi passi nella produzione del vinile e oggi c’è una scelta enorme di dischi da 180 grammi ... so molto bene come funziona il mondo digitale visto che ho anche un abbonamento Apple Music e un convertitore di qualità, ma alla fine mancano quelle emozioni che sa offrirti un giradischi.

Sagitt

bmw è abbastanza avanti rispetto molti competitor, anche se considero mercedes una spanna sopra...

Simplyme

Le BMW?

Mah, che gusti.

In effetti le chiavi digitali erano disponibili all'inizio solo su BMW.

Roman

io lo uso, molto affidabile come carica batterie, a differenza di quel pezzo di museo del cavetto iPhone

Antsm90

Banalmente è una questione di priorità. Se il cavo A costa 50€ e va alla stessa velocità del cavo B che ne costa 20 senza alcun ulteriore vantaggio (e no, la qualità non è così differente se non prendi cinesate), quale prendi?

I vinili sono un discorso a parte, di certo non vengono scelti per la qualità (per quella ci sono i FLAC), ma per il sound particolare che restituiscono

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Sagitt

bmw è una delle poche di nicchia rimasta autonoma, insieme a mercedes che però è in alleanza con ninssan-renault... l'altra è aston martin ma segmento diverso. Tim so che ama le bmw

Signor Rossi
Tizio

Che poi, visti i radar e le telecamere dei vari adas, ormai tutte le auto moderne hanno un bel notch sul parabrezza

Signor Rossi
Roman

non è nessun difetto genetico, il usb-c è il migliore in assoluto per la sua resistenza

EL TUEPO

Ok questa mi è piaciuta, qualsiasi battuta sul magic mouse va bene

EL TUEPO

Comunque bimbi fermiamoci un attimo a pensare

Ma voi ce la vedete Apple che rilascia un'auto?
Boh

Speriamo non rendano un'esclusiva il sistema operativo Apple car almeno

BlackLagoon

concordo, ma francamente rompe il ca..vo doversi portare dietro due cavi quando potresti averne solo 1.. per non parlare di quando sei in emergenza, non è detto che trovi qualcun altro con iphone che può prestarti il cavo.. molto più semplice invece trovare qualcuno col cavo usb-c (vuoi per caricare il portatile, vuoi per il telefono, cuffie, hdd, accessori vari, etc..)

Antsm90

I diesel li carichi in 3 minuti praticamente ovunque, le elettriche per il momento no. Ergo, serve maggiore autonomia in questa fase di transizione

Antsm90

Tra 3 anni solo 400Km e 15 minuti per ripartire sarà un po' pochino probabilmente.

Inoltre 1000Km servono per farti il weekend fuori porta [, giretti sul posto] e ritorno senza mai caricarla

Antsm90

Preferisce il prodotto che costa 1/10 e fa le stesse identiche cose.
Si spacca prima? (che poi è da vedere) ne compri un altro e hai comunque pagato molto meno

Signor Rossi
Signor Rossi

come ti pare, io ho criticato in base ai dati attuali.
tra 3 anni davvero credi ci saranno condizioni molto diverse?

senti, vatti a riporre...hai elencato non si sa quante amenità.
400km di autonomia? vuol dire che se poco poco fa l'80% di quello che dichiarano è tanto.
15 min per la ricarica? si, con il pensiero forse.
"dopo 400km ti DEVI fermare a riposare", ma dove sta scritto?

forse ci hai preso solo sull'affidabilità.

Signor Rossi
Roman

cavetto ligthning obsoleto come lo sterco ovviamente!

Sagitt

Magari hanno un asso nella manica… comunque il software ormai lo hanno già mostrato con carplay new edition, per gli altri, gli manca solo l’hardware

Roman

questo è vero solo nei sogni

Roman

io con 1000km di autonomia faccio un sacco di cose, è ottima sia per lunghi e corti viaggi e non la devo caricare ogni volta che mi fermo

Roman
Roman

no, molto meglio userà una presa tutta sua, così come il cavetto lightening obsoleto che sta sull'iPhone

1.9L F8Q

Basta che la presa per il cavo sia su uno dei lati e non sotto la scocca tipo magic mouse.

Pmadmax

Eccone uno che odia Apple cosi per punto preso. Se Apple mi dice, sai tra 3 anni ti faccio un auto che fa 400 km e appena ti fermi a caricarla in 15 minuti sei pronto io la compro. Punto uno perché dopo 400 km ti DEVI fermare a riposare, fare bisogni, mangiare e bere. Ergo non ci faccio nulla con 1000km di autonomia. Se poi Apple mi da la stessa affidabilità e qualità dei suoi prodotti ben venga. Ma per me Apple se ne frega, con gli smartphone guadagna molto, al massimo farà un ApplE(letric) che chiunque potrà mettere nella sua auto elettrica (di quasiasi fascia dalla 500 alla ferrari), perché è il futuro, e gli guiderà da solo, gli dara l'infotaiment, integrerà i dati di viaggio, la salute di giuda ecc ecc.

papau

Mica tanto in anticipo, ormai manca solo Apple.

Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi