La sostituta della Lamborghini Aventador ha un lato-b da capogiro

21 Dicembre 2021 7

L'ultimo gioiello di Lamborghini, erede della Aventador, l'avevamo già spiato nelle ultime foto che i paparazzi ci avevano mandato in Redazione, eppure ecco arrivare ancora immagini inedite da Sant'Agata Bolognese, dove la prossima supercar del Toro è stata avvistata con un lato-b inedito.

Sotto la pelle dovrebbe battere il cuore palpitante sotto forma di V12 ibrido Plug-in. Quella che sarà presumibilmente la sostituta dell'Aventador si è fatta fotografare con la mimetica pesante e nuovi tubi di scappamento centrali piuttosto selvaggi.


Il prototipo è stato avvistato all'interno dell'area dello stabilimento di Sant'Agata Bolognese e, nonostante la pesante mimetica, possiamo vedere un piglio estetico diverso rispetto al suo predecessore. Innanzitutto, i doppi tubi di scarico di forma esagonale sono montati molto in alto, nella parte superiore della coda, quasi allo stesso livello dei fanali posteriori.

Le portiere sembrano essere più grandi e meno scolpite di prima, con gli specchietti montati in posizione rialzata. La carrozzeria sembra portare in dote prese laterali più piccole, mentre possiamo notare anche un design abbastanza aggressivo per il diffusore che fa capolino sotto le coperture.


La nuova supercar introdurrà, probabilmente, una nuova monoscocca in fibra di carbonio con la classica carrozzeria larga, a cuneo, e rasente l'asfalto. Come anticipato, il motore sarà il nuovissimo V12 montato in posizione centrale, combinato con una configurazione ibrida Plug-in, quindi con le batterie ricaricabili esternamente.

All'inizio di quest'anno, il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelman, ha dichiarato: "La tecnologia è diversa, è un motore completamente nuovo, una trasmissione completamente nuova, una nuova batteria, tutto è completamente nuovo".

Questa sarà la sesta ammiraglia del Toro con motore V12 di Lamborghini dopo Miura, Countach, Diablo, Murcielago e Aventador, ma anche la prima ad essere elettrificata. Il lancio è previsto per il 2023, per esordire dopo il restyling dell'Urus che debutterà nel 2022.


[Foto spia: CarScoops]


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
number1

Sono foto vecchie, classico click bait. Forse la svj

Ben

Ma è a Sant'Agata Bolognese, c'è solo la lamborghini lì, come diavolo può stare una Ferrari nello stabilimento della Lamborghini? A parte il fatto che le forme dell'anteriore e laterali sono decisamente di una Lamborghini.

number1

Si ho capito ma quella puo' essere un qualunque altro prototipo, secondo me quella foto e' vecchia Ed era la sp90

Davide

Le auto hanno tutti il nome del progetto ed il nome commerciale.

number1

Sta scritto sulla macchina?

Davide

Progetto 74x,è l'erede della 73x ovvero Aventador.

number1

Allora portiere meno scolpite, prese d'aria piu' piccole, davanti sembra tutt'altre aggressiva.. non credo sia l'erede Aventador. Poi dietro sembra la ferrari sp90.

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video