
04 Marzo 2022
Il restyling della nuova Lamborghini Urus sta già attraversando le strade che costeggiano Sant'Agata Bolognese, in compagnia dei collaudatori e degli ingegneri. Dal video pubblicato su YouTube dallo spotter di supercar di nome Varryx, si può vedere la nuova Urus col restyling in compagnia della Urus attuale. Una situazione fortuita, utile per scoprire le differenze tra i due modelli e quali novità estetiche andrà a introdurre il nuovo Model Year.
Paragonando le due vetture si può notare un anteriore ridisegnato che porta in dote una calandra più pulita e più semplice nel design, soprattutto per le feritoie più estreme. Rispondono presente due bocche per l'aria anteriori, nella parte più estrema del paraurti, dotate di orpelli estetici e listelli più sottili nel design e che si raccordano meglio col resto della calandra.
La coda sembra invece identica al modello attuale, se escludiamo i nuovi tagli che permettono di raffreddare i freni, ora spostati. Gli sfoghi trovano il loro nuovo posto presso i passaruota, più vicini alla ruota, per migliorare la loro capacità di raffreddamento.
Non dovrebbero, invece, esserci novità per quanto riguarda il motore. È probabile che la Lamborghini Urus col nuovo restyling avrà ancora il 4.0 V8 biturbo da 650 CV e 848 Nm. Rumors sostengono che potrebbe esserci una aumento di qualche cavallo di potenza e anche l'importante aggiunta in gamma di una propulsione ibrida Plug-in da ben 820 CV. Non c'è ancora niente di ufficiale ma la nuova Urus potrebbe subire anche un piccolo intervento di set up, per migliorare l'erogazione della coppia e migliorare anche la gestione della trazione.
Alcuni scorsi avvistamenti della Urus MY 2022 mostravano anche dei microfoni montati sulla fiancata della vettura e in coda. Che i tecnici del Toro stiano pensando di modificare il suono degli scarichi? Ad ora non ci sono conferme che il SUV ad alte prestazioni potrebbe suonare in modo diverso rispetto a quanto fa oggi.
Di contro sembra quasi sicuro che anche il sistema di infotainment subirà un aggiornamento per permettere al cliente di godere in un software più veloce, aggiornato e con una connettiva migliore. Saranno presenti anche nuovi rivestimenti per gli interni e tinte per la carrozzeria. La presentazione della Lamborghini Urus MY 2022 dovrebbe avvenire entro quest'anno, con il modello in arrivo nelle concessionarie nel 2022.
[Foto spia: Motor1.com]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
che oscenità la URUS.