Cerca

Lamborghini Urus, un "misterioso" prototipo gira al Nurburgring. Già tempo di restyling?

Sotto il camuffamento emergono già una serie di ritocchi estetici

Lamborghini Urus, un "misterioso" prototipo gira al Nurburgring. Già tempo di restyling?
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 apr 2025

Lamborghini Urus era stata rinnovata un anno fa con il debutto della nuova SE che segnava l'introduzione della motorizzazione Plug-in. Oltre al nuovo powertrain, la casa automobilistica aveva anche rivisto il look del suo SUV. Tornando ad oggi, pare che la Urus possa essere presto protagonista di un nuovo aggiornamento. Infatti, sul circuito del Nurburgring è stato intercettato un prototipo camuffato con pellicole che coprono la carrozzeria.

RESTYLING? OPPURE…

Nonostante il camuffamento si possono notare diverse modifiche. Per esempio, davanti vediamo un nuovo cofano e fari più sottili con luci diurne riviste. Ridisegnato il paraurti e c'è pure una nuova presa d'aria centrale che sembra essere ispirata a quella della Urus Performante. Al posteriore, invece, pare che sia presente un paraurti rivisto, oltre ad uno spoiler alla fine del tetto più grande. Al momento si sa molto poco su questo SUV oltre a quello che si può vedere dalle immagini.

Gli adesivi gialli con il simbolo dell'alta tensione confermano che sotto al cofano è presente un powertrain ibrido Plug-in. Nella Lamborghini Urus SE abbiamo un V8 biturbo di 4 litri abbinato ad un'unità elettrica e a un cambio automatico a 8 rapporti. Complessivamente, a diposizione ci sono 800 CV (588 kW) e 950 Nm di coppia. In termini di prestazioni, Urus SE accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi e raggiunge i 200 km/h in 11,2 secondi. La velocità massima è di 312 km/h.

L'unità elettrica è alimentata da una batteria con una capacità di 25,9 kWh che permette una percorrenza in modalità 100% elettrica di circa 60 km. Se questo prototipo mostra il restyling del SUV è possibile che Lamborghini possa essere intervenuta sul motore per migliorarne le prestazioni. Se, invece, non si trattasse del facelift del SUV, possiamo immaginarci che la casa automobilistica stia lavorando su di una nuova versione della Urus.

In ogni caso, qualcosa di nuovo sta arrivando. A questo punto non possiamo fare altro che attendere novità per capire esattamente su cosa sta lavorando Lamborghini.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento