Cerca

Lamborghini Temerario, il debutto si avvicina. Foto spia dell'erede della Huracan

La nuova supercar disporrà di un V8 Plug-in. Il debutto è atteso per il mese di agosto. Ecco gli ultimi scatti spia durante i test su strada

Lamborghini Temerario, il debutto si avvicina. Foto spia dell'erede della Huracan
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 lug 2024

Lamborghini ad agosto porterà al debutto l'erede della Huracan. La nuova supercar che potrebbe chiamarsi Temerario si caratterizzerà per disporre di un motore V8 Plug-in di cui la casa automobilistica ha già condiviso alcune prime informazioni. Adesso, un muletto di questo nuovo modello ad alte prestazioni è stato intercettato nel Sud dell'Europa durante una sessione di test su strada.

La vettura appare ancora camuffata con le pellicole che coprono la carrozzeria ma sotto il camuffamento le sue forme sono quelle definitive.

MOTORE V8 PLUG-IN

Le foto spia permettono di dare un nuovo sguardo alla supercar in vista del suo debutto ufficiale. Il look presenterà una serie di richiami alla Revuelto. In ogni caso, all'anteriore possiamo osservare il disegno elaborato delle prese d'aria e le forme dello splitter. I fari si caratterizzeranno per disporre di un design sottile.

Al posteriore, invece, possiamo notare l'ampio diffusore e soprattutto i terminali di scarico centrali che si trovano in posizione rialzata tra i gruppi ottici. Purtroppo, le foto spia non permettono di guardare dentro l'abitacolo ma gli interni dovrebbero presentare una struttura simile a quella della Revuelto.

Per quanto riguarda la meccanica, come accennato all'inizio, la nuova Lamborghini Temerario (se si chiamerà davvero così) sarà equipaggiata con un motore V8 Plug-in. Stando a quanto raccontato in passato dalla casa automobilistica, per questo modello è stata sviluppata un'unità V8 turbo di 4 litri di cilindrata tutta nuova. Propulsore in grado di erogare 800 CV tra i 9.000 e i 9.750 giri/minuto con 730 Nm di coppia tra i 4.000 e i 7.000 giri/minuto (potenza specifica di 200 CV/litro). La zona rossa inizia a ben 10.000 giri al minuto.

Il motore endotermico sarà abbinato ad un'unità elettrica a flusso assiale molto compatta e integrata davanti al cambio a doppia frizione a otto velocità derivato da quello della Revuelto. Propulsore elettrico in grado di erogare 110 kW e 300 Nm di coppia. La casa automobilistica aggiunge che il sistema ibrido sarà composto complessivamente da 3 motori elettrici. Maggiori dettagli arriveranno ovviamente al momento della presentazione che, come sappiamo, si terrà ad agosto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

una linea che sa di anacronistico e che ha rotto le balle..

C
Cromage 01 Jan 1970 @ 00:00

Che problema c'è ?

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

https://uploads.disquscdn.c...
se prendi le immagini non statiche, la vista laterale da la sensazione di una macchina che vada via piatta dal parabrezza in poi.
non so, ha qualcosa che non mi piace

V
Vincenzo Di Cristo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma... qualcosa di veramente rivoluzionario quando lo vedremo?..Si lavora sempre su telai per esistenti.

B
Bob 01 Jan 1970 @ 00:00

Che intendi equilibrata? Revuelto e' perfetta quests invece sembra troppo rialzata non bassa come la huracan, il Nome e' terribile

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra più equilibrata della Revuelto, che pare avere un posteriore che non finisce più, però dà l'idea di essere spostata troppo indietro.

P
Prottolo 01 Jan 1970 @ 00:00

il modello è quello, cambiano il nome per segnare le generazioni, altrimenti si dovrebbe dire che tutte le porche sono la 911

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

oggi ho visto una Lambo stranissima, ma non la trovo sul sito Lamborghini :/

B
Boris 01 Jan 1970 @ 00:00

Semmai il concetto di partenza è la diablo. Non direi proprio che sono copie. In ogni caso, sono tutti capolavori.

F
FRENCY31 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi piace il nome
io l'avrei chiamata;arrogance

Lamborghini Arrogance . . . bello vero !?!?!

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ci sono più i ricchi di una volta

L
Leonida 01 Jan 1970 @ 00:00

Come mai sui social non è pieno di Revuelto? La vedo poco…

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

e anche stavolta l'ennesima copia della copia della copia della diablo