Cerca

La sostituta della Lamborghini Aventador ha un lato-b da capogiro

La sostituta dell'Aventador di mostra nelle foto spia

La sostituta della Lamborghini Aventador ha un lato-b da capogiro
Vai ai commenti 7
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 21 dic 2021

L'ultimo gioiello di Lamborghini, erede della Aventador, l'avevamo già spiato nelle ultime foto che i paparazzi ci avevano mandato in Redazione, eppure ecco arrivare ancora immagini inedite da Sant'Agata Bolognese, dove la prossima supercar del Toro è stata avvistata con un lato-b inedito.

Sotto la pelle dovrebbe battere il cuore palpitante sotto forma di V12 ibrido Plug-in. Quella che sarà presumibilmente la sostituta dell'Aventador si è fatta fotografare con la mimetica pesante e nuovi tubi di scappamento centrali piuttosto selvaggi.

Il prototipo è stato avvistato all'interno dell'area dello stabilimento di Sant'Agata Bolognese e, nonostante la pesante mimetica, possiamo vedere un piglio estetico diverso rispetto al suo predecessore. Innanzitutto, i doppi tubi di scarico di forma esagonale sono montati molto in alto, nella parte superiore della coda, quasi allo stesso livello dei fanali posteriori.

Le portiere sembrano essere più grandi e meno scolpite di prima, con gli specchietti montati in posizione rialzata. La carrozzeria sembra portare in dote prese laterali più piccole, mentre possiamo notare anche un design abbastanza aggressivo per il diffusore che fa capolino sotto le coperture.

La nuova supercar introdurrà, probabilmente, una nuova monoscocca in fibra di carbonio con la classica carrozzeria larga, a cuneo, e rasente l'asfalto. Come anticipato, il motore sarà il nuovissimo V12 montato in posizione centrale, combinato con una configurazione ibrida Plug-in, quindi con le batterie ricaricabili esternamente.

All'inizio di quest'anno, il CEO di Lamborghini, Stephan Winkelman, ha dichiarato: "La tecnologia è diversa, è un motore completamente nuovo, una trasmissione completamente nuova, una nuova batteria, tutto è completamente nuovo".

Questa sarà la sesta ammiraglia del Toro con motore V12 di Lamborghini dopo Miura, Countach, Diablo, Murcielago e Aventador, ma anche la prima ad essere elettrificata. Il lancio è previsto per il 2023, per esordire dopo il restyling dell'Urus che debutterà nel 2022.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento