La prossima KTM X-Bow GT2 affollerà i track day di tutto il mondo

25 Gennaio 2022 0

Signore e signori, stiamo per accogliere sui tracciati di tutto il mondo, pronta per deliziarci nei test track day, la nuova KTM X-Bow GT2, una supercar da pista dotata di 600 CV e omologata per percorre pure le strade di tutti i giorni.

La nuova nata sarà la seconda vettura stradale prodotta dall'azienda austriaca e il suo cuore palpitante sarà l'ottimizzato motore a cinque cilindri turbo dell'Audi RS3 (qui la prova della belva dei Quattro Anelli). Il propulsore da 2,5 litri è montato posteriormente ma la GT2 potrà sfruttare una potenza aumentata fino a 600 CV mentre è probabile che la versione stradale possa avere qualche puledro in meno da far correre.


Insomma, la rivale di Radical Rapture e Dallara Stradale farà venire l'acquolina in bocca ai suoi prossimi fortunati clienti grazie alla presenza di una scocca completamente su misura, riposizionata e rivista rispetto alla prima X-Bow.

La trasmissione è convogliata all'asse posteriore attraverso un cambio sequenziale a sette rapporti e risponde presente un differenziale a slittamento limitato. La nuova X-Bow GT2 si basa sulla stessa monoscocca in fibra di carbonio della sorella maggiore, X-Bow; ci sarà anche il tettuccio rigido, sempre in fibra di carbonio, e un roll-bar in acciaio approvato dalla FIA.


KTM afferma che la sua nuova X-Bow GT2 potrebbe fermare la lancetta della bilancia sul peso di 1048 kg a secco. L'equipaggiamento aggiuntivo necessario per l'omologazione dell'auto da strada senza dubbio aumenterà leggermente questa cifra, ma gli ingegneri lavoreranno insieme al team Racing KTM per alleggerire anche questa versione meno racing addicted.

KTM rilascerà ulteriori dettagli in prossimità del lancio della X-Bow GT2 ma non dovrebbe essere prevista nessuna tiratura limitata e i clienti potranno godere di un servizio di personalizzazione ad hoc.

L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da smartapp a 598 euro oppure da eBay a 669 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10