KIA punta sull'e-commerce: accessori e ricambi originali su Amazon ed Ebay.it

15 Settembre 2021 0

KIA ha deciso di puntare ancora di più sui canali online per offrire ai suoi clienti nuovi servizi di valore aggiunto. Per questo, KIA Italia è sbarcata da questa estate su Amazon e su Ebay.it dove sarà possibile acquistare merchandise, accessori e ricambi originali. L'Italia, assieme alla Germania, è tra i Paesi pilota per questo progetto a livello europeo. Più nello specifico, il marchio coreano è sbarcato all'interno dei due marketplace con dei negozi dedicati alla vendita diretta di merchandise ufficiale e indiretta di accessori e ricambistica.

La commercializzazione della ricambistica sarà gestita dalla Rete di Concessionarie Ufficiali KIA, mentre il canale dedicato al merchandise sarà appannaggio centrale di KIA Italia. Grazie a questa iniziativa, i clienti del marchio coreano potranno sfruttare i canali dell'e-commerce, oggi sempre più utilizzato, per acquistare accessori e ricambi originali per le loro vetture. Un modo per rendere molto più semplice e rapido il reperimento di alcune componenti per la propria autovettura (come una Ceed, per esempio) in caso di necessità.

Se l'iniziativa dovesse dare i frutti sperati, è probabile che possa poi essere estesa anche ad altri Paesi europei oltre a quelli già coinvolti nel progetto pilota. Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di KIA Italia, ha commentato:

Approdare sui più importanti negozi di shopping online con due Branded Showroom è un’iniziativa curiosa che punta verso il principio di orientamento al cliente che è alla base delle attività di KIA nel 2021. Alla luce di questo, credo che posizionare un brand automotive sui canali di shopping online vada nella direzione di avvicinarlo sempre di più ai propri clienti, cogliendo appieno la sfida strategica lanciata nel 2021 con il Plan S.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video