Parte la produzione del nuovo Kia Sorento Hybrid

10 Luglio 2020 11

Kia ha iniziato la produzione del nuovo Sorento Hybrid per il mercato europeo presso lo stabilimento di Hwasung, in Corea. Presto, la vettura inizierà ad essere assemblata per il Nord America presso il sito produttivo di Kia, a West Point, in Georgia. Le vendite europee della quarta generazione del Sorento inizieranno nel terzo trimestre del 2020.

Sorento è da sempre un modello molto importante per il marchio coreano con oltre 3 milioni di unità vendute in tutto il mondo. La quarta generazione avrà quindi il compito di incrementare ulteriormente il successo di questo SUV.

NUOVO KIA SORENTO

Il nuovo Kia Sorento è stato progettato per essere sia elegante che moderno con un look sempre particolarmente muscoloso. Parlando di propulsori, il SUV coreano sarà disponibile con motorizzazioni ibride con tecnologia sia Full Hybrid che Plug-in. Entrando nello specifico, la versione Full Hybrid si caratterizza per un powertrain dotato di un motore T-GDi da 1,6 litri turbo ad iniezione diretta abbinato ad un'unità elettrica da 44,2 kW alimentata da una batteria da 1,49 kWh. La potenza complessiva è di 230 CV (169 kW) e 350 Nm di coppia.


Il cambio è un automatico a 6 rapporti. Kia ha curato molto anche la sicurezza del suo nuovo SUV grazie alla presenza di molteplici avanzati sistemi ADAS. Sul fronte della connettività è presente un sistema infotainment connesso dotato della piattaforma UVO Connect. La versione Plug-in arriverà più avanti e la produzione inizierà nel corso del 2020 sempre presso lo stabilimento di Hwasung.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fandrea

qui dove il mare luccica e tira forte il ventooooo
su una vecchia terrazza davanti la Kia Surrientoooo

MatitaNera

Che cassone inguardabile

MatitaNera

Vivissimi

MatitaNera

Eh beh, da possessore, allora...

MatitaNera

No

Marco Micucci

No

Sono Giapponese!

Ma sono l’unico che l’ha sempre chiamata “Kia Sorrento” ?!?

TheRealTommy

beh l’elettrico di KIA è molto interessante. KIA e-Niro è l’elettrica più efficiente sul mercato e anche se ha una batteria inferiore ha un’autonomia poco sotto a Model 3.
davvero ottimi prodotti, e comunque anche io possessore KIA

Marco Micucci

Da possessore di Kia questa azienda sta facendo passi da gigante.. sopratutto sull 'idrogeno

Aristarco

Tu sei il super rich vintage di kia/Hyundai

TheRealTommy

mi piace di più rispetto alla generazione precedente. complimenti KIA ultimamente stanno sviluppando auto davvero davvero interessanti

Auto

Kia Sportage: proviamo la rivoluzione coreana sotto forma di SUV | Video

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video