Nuovo Kia Sorento: focus sul Blind-Spot View

11 Maggio 2020 7

Kia ha presentato da poco la nuova generazione del suo SUV Sorento. Si tratta di un modello che offre un deciso passo avanti in termini di tecnologia e sicurezza grazie all'adozione di sistemi ADAS di ultima generazione. Proprio al riguardo, il costruttore ha voluto fare un focus sul Blind-Spot View Monitor (BVM) che per la prima volta arriva su questa autovettura. Si tratta uno strumento che permette al conducente di avere a disposizione "due occhi in più". In questo modo sarà possibile eliminare i punti ciechi sia a destra che a sinistra, a tutto vantaggio della sicurezza. Questo sistema di sicurezza è pensato per rendere più affidabile la guida in autostrada.

Il suo funzionamento è presto spiegato. All'interno del quadro strumenti digitale TFT-LCD appare l'immagine in alta definizione della telecamera che inquadra l'angolo cieco, in maniera tale che se si vuole cambiare corsia si avrà una completa percezione di quello che accade dove la vista non può arrivare. L'immagine del punto cieco prende brevemente il posto del tachimetro anche se l'indicazione della velocità rimarrà sempre visibile.


Il nuovo SUV coreano utilizza telecamere grandangolari integrate all'interno delle calotte degli specchi retrovisori esterni. Il sistema di sicurezza è proposto nel nuovo Sorento assieme al Surround View Monitor e al PCA, una tecnologia di sicurezza pensata per evitare tamponamenti durante la manovre di parcheggio.

VIDEO

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AstralHD

Rapporto qualità prezzo

Davide

Se la gioca con il cassonetto

Marco Micucci

Grande Kia

Lino Manfredi

In confronto a cosa?

AstralHD

La migliore in assoluto

Dbtomas

Kia sta facendo passi enormi, bravi

Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico su piazza

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020