Audi A6 Avant: arriva l'ibrido Plug-in | Prezzo e immagini
Audi A6 Avant TFSI e quattro S tronic arriva in Italia: grazie al suo powertrain ibrido Plug-in è in grado di percorrere 51 Km in modalità solamente elettrica.
Audi amplia il suo listino di ibride Plug-in con l'introduzione del modello A6 Avant TFSI e quattro S tronic. Si tratta della prima Avant PHEV della storia dei quattro anelli. Nelle concessionarie arriverà all'inizio del terzo trimestre del 2020. I prezzi ufficiali per il mercato italiano partono da 75.200 euro.
CUORE IBRIDO PLUG-IN
La grande novità è l'introduzione di un powertrain caratterizzato dalla presenza di un motore termico 4 cilindri 2.0 TFSI turbo da 252 CV e 370 Nm a cui è abbinato un motore elettrico da 143 CV e 350 Nm di coppia. Complessivamente, l'auto ibrida è in grado di disporre di 367 CV e 500 Nm. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh posta sotto il vano bagagli, Audi A6 Avant TFSI e quattro S tronic è in grado di percorrere in modalità elettrica sino a 51 Km secondo il ciclo WLTP.
Le prestazioni sono molto buone. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h (135 Km/h in elettrico). In accelerazione, il passaggio da 0 a 100 Km/h è coperto in 5,7 secondi. L'auto parte in automatico in modalità EV. Oltre a questa modalità di guida, i conducenti potranno scegliere tra Auto e Hold che danno priorità alla marcia ibrida o alla conservazione dell'energia della batteria. Il sistema di recupero di energia deriva da quello del SUV Audi e-tron che abbiamo provato a marzo dello scorso anno. La trazione è integrale.
La nuova Plug-in dispone di un caricatore AC da 7,4 kW che consente di alimentare le batterie anche presso le normali colonnine. Di serie è incluso un sistema per la ricarica domestica da 1,8 kW. Sul fronte dei consumi, Audi dichiara 55 Km/litro ed emissioni pari a 40/50 grammi/Km di CO2.
La versione Plug-in dell'Audi A6 Avant è proposta con l'allestimento S line plus che si caratterizza per una dotazione piuttosto ricca. A livello estetico è di serie il pacchetto S line exterior con paraurti, longarine sottoporta, prese d'aria ed estrattore dal carattere sportivo. Di serie pure i proiettori a LED Audi Matrix, i cerchi da 19 pollici e le pinze freno di colore rosso. L'auto si caratterizza per un assetto ribassato di 20mm e per gli interni rivestiti di materiali pregiati. Ricca anche la dotazione tecnologica con MMI Plus e Audi virtual cockpit. Presenti anche diverse soluzioni ADAS per la sicurezza.
Grazie, ma sei sicuro che sulla a6 non ci sia il quattro col torsen?
Per quanto riguarda la trazione integrale.....tranne i modelli RS (esclusa la RS3) tutte le altre adottano il sistema Ultra (haldex)
MQB = motore trasversale A1/A3/Q2/Q3/TT.....
MLB = motore Longitudinale
A4/A5/A6/A7/A8
Q5/Q7/Q8.....
E se ti dicessi che di bollo pago più in Germania che in Italia? I diesel poi qui pagano più bollo dei benzina. A prescindere poi da benzina o diesel,in teoria più inquini e più paghi. Peccato che questo è valido solo per le nuove immatricolazioni : es. La mia è del 2015 e inquina meno di una del 2019, ma essendo del 2015 pago il pollo per quell'anno di immatricolazione e non per l'inquinamento effettivo..
Sulle autostrade si hai ragione, almeno le automobili non pagano pedaggio
Almeno lì non paghi superbollo / ecotassa e le autostrade sono gratis, che non è roba da poco.
I carburanti costano leggermente meno ma niente di eclatante
Chiaro, non lo sapevo ma mi informerò. Grazie
No se si parla di accuse, bollo e tasse sulle auto, allora sono gli usa il paradiso in terra
Ahhh io sinceramente mi aspettavo la Germania 😂
Usa
In quali altri paesi non si pagherebbe nulla di tasse, bollo e accise?
PS.diesel in Germania ogni tanto scende a 94 cent. Ma il prezzo varia continuamente, anche 20 volte al giorno
già ma credo sia dovuto anche all'autilizzo del cambio stronic al posto del tiptronic.
marale la quattro torsen è solo su qualsiasi audi v6 tiptronic, le altre usano la haldex ultra
non è detto, la serie precedente di a6 anche le 4cl (le più potenti) avevano il torsen ... ma ora, devono risparmiare ...
ni. sulle piattaforme mqb (audi a3 e derivate) è trasversale, sulle A4 in su (mlb) credo proprio che sia comunque longitudinale ma ti offrono solo l'haldex per abbassare il prezzo e ridurre i consumi
ah ok, sapevo che la differenza tra haldex e torsen fosse la disposizione del motore( longitudinale-torsen trasversale-haldex) però non sapevo che i 4cilindri fossero montati trasversali anche sulle a4/6
tutte le audi 4cl hanno l'haldex che va bene ma non è la storica "quattro"
le vere audi sono dai v6 in su
Il mio mini costa meno.
Posso chiederti in che provincia abiti e cosa fai?
E SUV
Lo so benissimo. Mio padre si spara almeno 50k km all'anno con un macchina diesel per lavoro.
Piuttosto parlo di chi è talmente bigotto che pensa di prendere un diesel perché consuma poco ma poi fa 400 metri tra andata e ritorno. In azienda da me sono uno dei pochissimi a girare a benzina (abito a 12km dal lavoro e il 90% dei dipendenti viene dalla mia città) e TUTTI hanno il diesel. Gli unici che non ce l'hanno sono un pazzo con la Uno Turbo e un altro.
Questa ibrida monterà l'haldex?
Vero, quelli che guardano veramente l'uso che ne fanno sono pochi
Intanto il diesel resta la soluzione migliore per questa che è un'auto da lunghe percorrenze autostradali...
tanto valeva usare il pt della q7 ibrida, col v6 tfsi + la parte ibrida + la trazione quattro VERA (e non una haldex per "risparmiare") . Sempre sperando non abbiano tolto tutti gli optional tecnici (come successo sulla q7) ossia 4 ruote sterzanti, barre antirollio attivo e differenziale sportivo (nel q7 nel dubbio hanno tolto anche il clima a 4 zone) . Alla fine automobile che costa moilto di più, e fatta al risparmio ... mah
Una macchina perfetta per altri mercati, non l'Italia. Qui siamo ancora fermi al "Devo prendere una macchina, la prendo diesel perché consuma meno"
praticamente è una Proceed squadrata