Kia Sorento 2020, arriva la versione ibrida | Prime immagini

20 Febbraio 2020 54

Aggiornamento 20/02

Abbiamo aggiornato l'articolo con tutte le informazioni forniteci da Kia.

Dopo le immagini teaser, arrivano le prime vere foto e le prime informazioni tecniche della nuova Kia Sorento, un SUV che sarà presentato durante il prossimo Salone di Ginevra. Le immagini reali mettono in mostra il profondo rinnovo di questo modello non solo a livello di esterni ma anche di interni, dove sarà presente tanta tecnologia in più. Un SUV che avrà anche un cuore ibrido. Tutti i dettagli precisi arriveranno, ovviamente, durante l'appuntamento del Salone svizzero.

NUOVA PIATTAFORMA

La nuova Kia Sorento poggerà su di una piattaforma nuova è questo ha permesso al costruttore coreano di sviluppare un modello davvero inedito e non solamente una semplice evoluzione di quello precedente. La quarta generazione di questo SUV, molto importante per la strategia del marchio, cambia molto sin nel design con linee più muscolose e marcate. Si nota subito come la griglia del frontale con il tipico look "Tiger Noise" sia molto più grande del passato. Nuova è anche la firma a LED dei fari anteriori. Anche il lato posteriore è stato rivisto profondamente. Anche in questo caso spiccano i nuovi gruppi ottici a LED.

Ma il nuovo vero passo in avanti è negli interni che sono stati profondamente rivoluzionati. Oltre ad essere più raffinati, mettono in mostra un importante lavoro di "ringiovanimento". Infatti, spiccano gli ampi schermi digitali: uno per il cruscotto ed il secondo per l'infotainment. Non dovrebbero mancare i più avanzati sistemi connessi così come i più raffinati sistemi di ausilio alla guida (ADAS) per garantire un maggiore livello di sicurezza mentre si viaggia.

MAGGIORE SPAZIO

La lunghezza complessiva della nuova Sorento è stata aumentata di 10 mm rispetto al modello precedente, mentre il passo è stato incrementato di 35 mm a 2.815 mm. L'abitacolo sarà in grado di offrire molto più spazio rispetto a quanto propongono molti SUV di pari dimensioni. Tutto questo è possibile grazie alla nuova piattaforma che punta a stabilire nuovi standard nel suo segmento per spazio, praticità, efficienza e qualità.

Anche il bagagliaio dovrebbe offrire un'elevata capacità di carico. Le esatte misure del nuovo SUV si potranno scoprire solamente al momento della presentazione che avverrà il prossimo 3 di marzo.

CUORE IBRIDO

Per la Corea, l'Europa e il Nord America sarà disponibile il nuovo powertrain ibrido "Smartstream" dotato della tecnologia full-hybrid. Questa unità prevede un 4 cilindri T-GDi da 1,6 litri (iniezione diretta e turbocompresso) abbinato ad un motore elettrico da 44,2 kW alimentato da una piccola batteria agli ioni di litio da 1,49 kWh. Complessivamente ci saranno a disposizione ben 230 CV e 350 Nm di coppia massima. In futuro arriverà anche una versione Plug-in.

I clienti coreani ed europei potranno anche optare su di un 4 cilindri diesel di 2,2 litri di cilindrata in grado di erogare 202 CV e 404 Nm di coppia. Unità abbinata ad un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. Per la Corea ed il Nord America sarà disponibile anche un 4 cilindri T-GDi da 2,5 litri in grado di erogare 281 CV e 421 Nm di coppia. Unità sempre accoppiata ad un cambio a 8 rapporti automatico.

TANTA SICUREZZA E TECNOLOGIA

La nuova Kia Sorento offrirà anche molteplici sistemi di sicurezza. Per esempio, potrà essere presente un innovativo "sistema frenante multi-collisione" che attiva i freni automaticamente dopo l'apertura degli airbag per prevenire ulteriori impatti. Il sistema frenante a collisione multipla sarà disponibile a seconda del mercato. Sempre a seconda di dove il Sorento sarà venduto, potrebbe essere presente il Surround View Monitor remoto che consente agli utenti di controllare l'ambiente circostante il veicolo con il proprio smartphone insieme al Surround View Monitor interno per massimizzare la comodità di parcheggio.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Una cosa è il "nose", un'altra è il "noise".

Aristarco

Immagino

TheRealTommy

Davanti Volkswagen? ahahah un muso così vw se lo sogna

TheRealTommy

Dei clienti

arma988

Incredibile come queste coreane non abbiano mai un'identità ben definita. Davanti sembra una Volkswagen, dietro una Ford. Nel complesso la scopiazzatura è venuta tutto sommato bene, e comunque si vede che possiedono tecnologie di produzione avanzate che le aziende italiane purtroppo si sognano...

Desmond Hume

sembra un frigorifero americano

Adri949

Le nuove sono tutte così, fatte apposta

checo79

mah.. non cpaisco il discorso del turbo ma avran fatto i loro calcoli

MatitaNera

USA e...

Nitro

Non so perchè ma l'anteriore mi ricorda un sacco la Freemont, rivisitata in chiave VW.
Il posteriore è USA nulla da aggiungere.

Sono abbastanza contrario.. ho ricevuto un buon feedback dalle plastiche e dalla qualità interna dell'abitacolo sulle ultime uscite tipo la Sportage.

saetta

niente affatto, plastiche sono premium, anche quelle interne

MatitaNera

Già con l'ultima versione in Italia ha avuto un tracollo...

MatitaNera

Il verso della tigre

Aristarco

per fortuna di chi?

Aristarco

è fatto apposta, se parli di paraurti

Nathan994

E pensare che un tempo la Kia era la macchina della zia sfigatella e zitella che non poteva permettersi altro. Adesso fanno davvero bei mezzi a livello estetico anche se la qualità delle plastiche lascia a desiderare, mio fratello ha una Kia RIO 2018 e con un tamponamento a 20km orari senza lo scoppio degli airbag gli si è disintegrato il frontale

saetta

Grazie ne farò una ragione permalosetto ìgnorante

sgarbateLLo

Ne avranno parlato a bruxelless

Va bhe quando impari l'analisi del testo di quello che scrivi fammi un fischio... Fino ad allora ti metto insieme a tutti gli altri bloccati

saetta

ho dato dello stupido a te? per caso?

TheRealTommy

Il Tiger nose é bellissimo, ed é la cosa che più distingue tutte le KIA.

TheRealTommy

Arriverà anche in Italia, per fortuna.

RavishedBoy

Ritorna il "Tiger Noise"
Proprio non c'è verso...

Alex

il retro è davvero orrendo

FedFer

Tipico design destinato agli USA.

FedFer

Cos
La Tivoli è Ssangyong, ed è anche una delle loro auto meno brutte.

The Evil Queen

se inserire la parola stupido in un commento lo trovi rispettoso, forse ti vanno insegnate anche altre parole

saetta

E menomale che ho detto che ti rispetto, figuriamoci diversamente

TheRealTommy

Davvero stra bello. Però a me piacciono tutte le auto American style

quando sarai grande, ti spiegherò il significato della parola soggettivo.
fino ad allora ti consiglio di evitare i blog, luogo in cui solitamente si esprimono opinioni personali

generalszh

Più che tombino è un tombone.

untore

Tanto bello avanti quanto brutto dietro, peccato la prima foto faceva ben sperare

checo79

inguardabile il posteriore....

saetta

rispetto il tuo stupido coraggio

Depas

I suv sono l’emblema della stupidità umana

saetta

i coreani furabacchioni , questa volta, vogliono accontantare più il popolo orientale che quello occidentale, si saranno fatti 2 conti, covid-19 permettendo, ovviamente non previsto.

Alessio

Quasi più brutto del Freemont

saetta

Magari, più Cinesi like direi

saetta

Come rovinare un'auto

luca bandini

esattamente! fare paraurti tutti bucati con finte prese d'aria li indebolisce lato elasticità e favorisce la formazione di crepe a partire da quei punti deboli. questa per me non è una gran innovazione

MatitaNera

Beh recuperando i pezzi dalle auto a cui assomiglia

GinoGinoPilotino

L’ha disegnato uno appassionato di N stili diversi. Immagina i costi in caso di riparazione.
Una fusione tra tiguan e Ds3 dietro !

Giulk since 71'

Orribile a dir poco, sembra uno di quei suv enormi American like

MatitaNera

Il valzer del cassone

AntonioSM77

La 3/4 posteriore è orripilante!

fire_RS

davanti sembra un tiguan, dietro è la brutta copia del range rover...kia a parte la xceed (che mi piace parecchio) ZERO originalità

Davide R

Guanooochh

Ho_parlato!

vomito male da quando ho visto la foto!

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica