Kia Picanto, ecco le prime foto del restyling
Al debutto ufficiale mancano poche settimane

Nelle prossime settimane Kia dovrebbe svelare il restyling della sua piccola Picanto. Tuttavia, già adesso possiamo vedere il look del facelift, almeno della versione GT Line, grazie ad alcune immagini che sono trapelate dalla rete. La "cugina" della Hyundai i10 sta per ricevere una serie di ritocchi estetici che permetteranno di dare ancora più carattere al suo look.
Da quello che possiamo osservare da questi primi scatti, la casa automobilistica coreana ha rivisto il frontale che, adesso, appare molto più squadrato e massiccio di prima e con richiami a quello della EV9 e della nuova Sportage.
Al posteriore, invece, troviamo gruppi ottici a sviluppo orizzontale uniti tra loro da una striscia luminosa a LED. Dietro si vede anche il piccolo diffusore, dettaglio specifico di questo allestimento più "sportiveggiante". Tra gli scatti della Kia Picanto restyling, uno mostra gli interni della vettura. Rispetto all'attuale modello, le novità sono per lo più legate alla tecnologia.
Dietro al volante è presente la strumentazione digitale che sembra assomigliare molto a quella della Hyundai i10 che da poco ha pure lei ricevuto un restyling. Centralmente troviamo ancora lo schermo del sistema infotainment che dovrebbe essere sempre da 8 pollici. La nuova strumentazione digitale, però, potrebbe essere riservata solamente agli allestimenti top di gamma. Ne capiremo di più quando il facelift della Kia Picanto sarà presentato ufficialmente.
Per quanto riguarda i motori, invece, non ci sono ancora informazioni ma è probabile che le unità 1.0 MPI da 67 CV e 1.0 T-GDI da 100 CV continuino ad essere riproposte. Non rimane che attendere ancora poche settimane per scoprire tutte le novità introdotte da Kia sulla sua Picanto.
[Immagini: Autospy]