Kia online reservation: le auto in pronta consegna si possono prenotare online
Kia Italia ha lanciato la piattaforma online reservation attraverso la quale sarà possibile prenotare online le auto in pronta consegna presso le concessionarie.

Kia Italia ha annunciato un'importante novità che riguarda la sua strategia di vendita. Infatti, ha inaugurato la piattaforma di "online reservation" sul proprio sito web. Si tratta di una vetrina in cui è possibile trovare vetture Kia in pronta consegna presso le concessionarie e che possono essere prenotate direttamente online.
COME SI PRENOTA L’AUTO?
Approfittare di questa possibilità è molto semplice. La prima cosa da fare è registrarsi all'interno del sito Kia.com. Successivamente si dovrà scegliere la vettura preferita all'interno della vetrina online. A quel punto si effettua la prenotazione vera e propria che blocca la vettura per 2 giorni. Al cliente non rimane che recarsi dal concessionario per visionare il preventivo finale e decidere se effettuare l'acquisto.
La prenotazione online permette di beneficiare di alcuni vantaggi dedicati che variano da modello a modello. Per esempio, prenotando un'autovettura elettrica si potrà, in caso di acquisto, ottenere sino a 10 mila km di ricariche gratuite utilizzando il servizio KiaCharge. Inoltre, i clienti riceveranno in omaggio i cavi per la ricarica presso le colonnine. Chi sceglierà, invece, un modello endotermico, riceverà in omaggio con l'acquisto della vettura il piano di manutenzione KiaCare valido per 2 tagliandi presso la rete ufficiale Kia.
Se la vettura scelta è una Plug-in, Kia Italia, oltre al programma Kiacare, offrirà ai clienti pure un cavo per la ricarica presso le colonnine. Questa novità rientra nella strategia della casa automobilistica coreana denominata Plan S che punta a voler offrire servizi innovativi dedicati ai clienti. Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia, ha commentato:
L’online reservation è un altro passo importante svolto dalla nostra azienda verso l’implementazione di soluzioni sempre più innovative di relazione con il cliente. Tutto questo processo d’innovazione è volto a uno dei capisaldi della nuova strategia di brand che vede il cliente sempre al centro di tutte le nostre azioni.