Cerca

Kawasaki, la sua moto elettrica si chiamerà EV Endeavour | Video

Kawasaki ha pubblicato una serie di video in cui si vede in azione la sua moto elettrica che finalmente ha un nome: EV Endeavour.

Kawasaki, la sua moto elettrica si chiamerà EV Endeavour | Video
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 21 apr 2020

Kawasaki da tempo sta lavorando ad una sua moto elettrica. La conferma ufficiale arrivò ad EICMA 2019 quando il costruttore svelò i suoi piani ufficiali legati all'elettrificazione delle 2 ruote. Da allora non sono stati condivisi particolari dettagli aggiuntivi sebbene si sapesse che lo sviluppo stesse continuando regolarmente. A distanza di molto tempo, finalmente arrivano alcune novità. Il marchio giapponese ha pubblicato di recente una serie di video in cui si vede in azione la sua moto a batteria.

Questo modello si chiamerà Kawasaki EV Endeavour, almeno così traspare dai filmati. Inoltre, è possibile vedere da vicino il cambio a 4 rapporti che caratterizzerà la proposta del costruttore. Una scelta che va controcorrente rispetto a quella fatta da altre aziende che hanno messo su strada moto elettriche. Tuttavia, questa filosofia costruttiva potrebbe consentire di poter offrire sensazioni di guida più da moto classica oltre a permettere di ottimizzare il funzionamento del motore elettrico.

http://www.youtube.com/watch?v=TVbWc4hasvU

Le precise specifiche elettriche non sono ancora state comunicate ufficialmente anche se sembra che non ci si dovrà attendere livelli di potenza particolarmente elevati come, invece, è possibile trovare nelle proposte di Zero Motorcycles, per esempio. In passato, Kawasaki aveva parlato di meno di 30 CV di potenza di picco. Se i cavalli a disposizione saranno davvero questi, il cambio a 4 rapporti potrebbe effettivamente essere di grande aiuto. Comunque, l'aspetto davvero positivo dei video è la conferma che il progetto sta andando avanti.

A questo punto non rimane che attendere la presentazione ufficiale del modello EV Endeavor con la speranza che non si debba attendere ancora molto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento