Kawasaki, la sua moto elettrica si chiamerà EV Endeavour | Video
Kawasaki ha pubblicato una serie di video in cui si vede in azione la sua moto elettrica che finalmente ha un nome: EV Endeavour.

Kawasaki da tempo sta lavorando ad una sua moto elettrica. La conferma ufficiale arrivò ad EICMA 2019 quando il costruttore svelò i suoi piani ufficiali legati all'elettrificazione delle 2 ruote. Da allora non sono stati condivisi particolari dettagli aggiuntivi sebbene si sapesse che lo sviluppo stesse continuando regolarmente. A distanza di molto tempo, finalmente arrivano alcune novità. Il marchio giapponese ha pubblicato di recente una serie di video in cui si vede in azione la sua moto a batteria.
Questo modello si chiamerà Kawasaki EV Endeavour, almeno così traspare dai filmati. Inoltre, è possibile vedere da vicino il cambio a 4 rapporti che caratterizzerà la proposta del costruttore. Una scelta che va controcorrente rispetto a quella fatta da altre aziende che hanno messo su strada moto elettriche. Tuttavia, questa filosofia costruttiva potrebbe consentire di poter offrire sensazioni di guida più da moto classica oltre a permettere di ottimizzare il funzionamento del motore elettrico.
http://www.youtube.com/watch?v=TVbWc4hasvU
Le precise specifiche elettriche non sono ancora state comunicate ufficialmente anche se sembra che non ci si dovrà attendere livelli di potenza particolarmente elevati come, invece, è possibile trovare nelle proposte di Zero Motorcycles, per esempio. In passato, Kawasaki aveva parlato di meno di 30 CV di potenza di picco. Se i cavalli a disposizione saranno davvero questi, il cambio a 4 rapporti potrebbe effettivamente essere di grande aiuto. Comunque, l'aspetto davvero positivo dei video è la conferma che il progetto sta andando avanti.
A questo punto non rimane che attendere la presentazione ufficiale del modello EV Endeavor con la speranza che non si debba attendere ancora molto.