Cerca

Jeep Avenger consolida il suo primato in Italia: è il SUV più venduto nel 2024

Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia nel proprio segmento, ed è anche il SUV più venduto in assoluto.

Jeep Avenger consolida il suo primato in Italia: è il SUV più venduto nel 2024
Vai ai commenti 82
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ott 2024

I SUV piacciono sempre di più e nel nostro Paese la Jeep Avenger è il modello più venduto in questo segmento. Il B-SUV del marchio del Gruppo Stellantis sta dunque ottenendo un buon successo commerciale grazie ad un'offerta molto ampia che include motorizzazioni endotermiche, ibride e 100% elettriche.

Dunque, nel mese di settembre 2024, così come nei primi nove mesi dell’anno, è il SUV più venduto in Italia nel proprio segmento, ed è anche il SUV più venduto in assoluto. Lo scorso mese, per esempio, delle Jeep Avenger ne sono state immatricolate complessivamente 3.959 per un totale nei primi 9 mesi di 30.130 unità.

Complessivamente per Jeep, grazie anche ai buoni risultati della Renegade 4xe, la quota di mercato nel periodo gennaio-settembre 2024 sfiora il 4,5% in Italia.

BENZINA, IBRIDA ED ELETTRICA

Ricordiamo che Jeep Avenger era stata lanciata come un B-SUV elettrico. Il powertrain è composto da un motore da 156 CV alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh per un'autonomia poco superiore ai 400 km.

Il B-SUV di casa Jeep è proposto anche in versione benzina con un'unità di 1,2 litri di cilindrata in grado di erogare 100 CV abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti. Successivamente è arrivata pure la variante e-Hybrid che combina un motore a combustione interna da 100 CV con un propulsore elettrico da 29 CV integrato in una trasmissione automatica a doppia frizione a sei rapporti.

Un'offerta, dunque, completa che presto si arricchirà  ulteriormente con l'introduzione della Jeep Avenger 4xe che dispone della trazione integrale. Il sistema prevede sempre la tecnologia Mild Hybrid a 48V. Abbiamo un motore turbo da 1,2 litri con 136 CV e due motori elettrici da 29 kW posizionati anteriormente e posteriormente. La commercializzazione è attesa entro la fine dell'anno.

PREZZI

In Italia, la Jeep Avenger a benzina parte da 24.500 euro, mentre la versione e-Hybrid da 26.200 euro. Per chi vuole il modello elettrico il listino parte da 39.400 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento