
20 Gennaio 2022
Jeep ha deciso di fornire un ulteriore incentivo all'acquisto del SUV Compass, uno dei più apprezzati dagli automobilisti del Bel Paese, specie dopo il restyling di aprile. La società del gruppo Stellantis ha promosso l'iniziativa Unlimited in collaborazione con Leasys, che per il mese di ottobre consente di mettere un garage una Compass 4xe plug-in hybrid pagando un canone di 319 euro al mese IVA inclusa pressoché onnicomprensivo di tutta la serie di spese e incombenze che insistono sul mantenimento di un'automobile.
Il piano da 36 mesi infatti consente di sgravarsi il peso di: assicurazione RCA, polizza furto e incendio, riparazione danni, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, con il plus di non avere limiti sul chilometraggio percorribile e pure sulle ricariche effettuate presso tutti i Leasys Mobility Store.
L'offerta Unlimited, così formulata, è riferita a Compass 4xe da 190 CV in allestimento Limited, e prevede un anticipo da 9.950 euro, è soggetta alla disponibilità dei veicoli - fattore non trascurabile, purtroppo, di questi tempi -, all'approvazione di Leasys e comunque ai tempi concessi per la sottoscrizione, cioè entro domenica 31 ottobre.
Jeep Compass 4xe è disponibile in due varianti di potenza, da 190 o da 240 CV, entrambe alimentate dal propulsore termico FireFly da 1,3 litri turbocompresso che fornisce, rispettivamente, 130 o 180 CV, mentre la restante parte arriva dal motore elettrico che, grazie alla batteria agli ioni di litio da 11,4 kWh, consente a Compass 4xe di percorrere fino a 49 km senza emettere un grammo di anidride carbonica.
L'esempio da 319 euro al mese, come detto in precedenza, si riferisce alla variante da 190 CV e 270 nm di coppia complessivi. Scatta da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e consente di spingersi fino a 184 km/h, con un consumo medio nel ciclo combinato WLTP in modalità ibrida di oltre 52 km/l. La ricarica completa dell'accumulatore da 11,4 kWh presso una colonnina da 7,2 kW (il massimo che Compass 4xe può accettare) impiega, secondo i dati dichiarati, circa un'ora e mezza.
Tre le modalità di gestione dell'energia previste dall'Hybrid Mode Selector: Hybrid, che utilizza entrambi i motori, Electric, che sfrutta unicamente il motore elettrico riducendo a zero le emissioni di CO2, ed E-Save, che mantiene il livello di carica della batteria aumentando l’efficacia dei sistemi di ricarica autonoma.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
E' un auto che costa 50 mila euro.
Lol…spenderei di meno con la Stelvio
Hai letto solo il titolo?
Sono 11000
Cioè 22000 euro circa per girarci 3 anni? Un vero affare.
non male