Jeep Compass, la nuova generazione made in Melfi. Ultimi teaser prima del debutto
Manca davvero poco al debutto del nuovo SUV

Nuova Jeep Compass è una delle novità 2025 più importanti della casa automobilistica del Gruppo Stellantis. Al debutto manca davvero molto poco visto che la presentazione sarebbe attesa nel corso del mese di aprile. Intanto, per tenere alta l'attenzione sull'arrivo del nuovo SUV, la casa automobilistica ha condiviso alcune nuove foto molto particolari.
Jeep ha infatti collaborato con il fotografo Alessandro Dobici per un servizio fotografico presso lo stabilimento di Melfi dove sarà prodotta la nuova Compass. Le foto, tutte in bianco e nero, sono molto particolari e si aggiungono a quelle fatte vedere all'inizio di marzo. Cosa vediamo? Innanzitutto il telaio della Compass all'interno della linea di produzione dello stabilimento italiano. Altri scatti opportunamente sfocati mostrano alcuni ulteriori dettagli del nuovo SUV.
COME SARÀ? IBRIDA ED ELETTRICA
Nuova Jeep Compass poggerà sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis, la stessa utilizzata, per esempio, dalla nuova Peugeot 3008 o dalla nuova Grandland elettrica. Da quello che sappiamo fino a questo momento, si caratterizzerà per forme squadrate e crescerà leggermente di dimensioni. Come si può intravedere anche da uno di questi nuovi scatti, il SUV potrà contare su gruppi ottici anteriori "uniti" tra loro da una serie di elementi a LED. Ovviamente non mancherà la classica mascherina con 7 feritoie che caratterizza tutte le Jeep.
Da una delle nuove immagini vediamo anche la presenza di un spoiler alla fine della linea del tetto oltre a quello che sembra essere un particolare, sempre sfuocato appositamente, dei gruppi ottici posteriori. Tra non molto, comunque, potremo finalmente scoprire come sarà davvero la nuova Compass, un modello molto importante per la casa automobilistica visti i successi delle generazioni precedenti.
MOTORI
Elettrica ed ibrida, la nuova Jeep Compass 2025 sarà proposta con diverse opzioni di motorizzazioni. Inizialmente debutterà la versione 100% elettrica. Visto quanto offerto sulle altre vetture del Gruppo con la medesima piattaforma, possiamo immaginarci versioni con la trazione anteriore da 213 o 231 CV alimentate con batterie da 74 e 97 kWh. Ci sarà poi il modello con doppio motore e la trazione integrale che potrà contare su 350 CV.
Il SUV sarà proposto anche in versione ibrida Plug-in. Verosimilmente sotto al cofano troveremo il motore 4 cilindri benzina di 1,6 litri da 150 CV abbinato ad un'unità elettrica da 125 CV (batteria da 17,9 kWh) per una potenza massima di sistema di 195 CV. Non mancherà nemmeno la motorizzazione Mild Hybrid. Avremo quindi il solito 3 cilindri di 1,2 litri turbo abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti al cui interno è presente un'unità elettrica. La potenza di sistema sarà di 145 CV.
Non rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutti i dettagli della nuova Jeep Compass.