Nuova Jeep Compass, arriva in primavera: ibrida e elettrica. Si mostra a Melfi...
Sarà offerta con motorizzazioni Mild Hybrid, Plug-in ed elettriche

Il conto alla rovescia è già iniziato, la nuova Leep Compass sarà svelata ufficialmente la prossima primavera (pare nel mese di aprile) e la presentazione si terrà in Europa. La conferma arriva direttamente dalla casa automobilistica che ricorda pure che il nuovo SUV sarà prodotto all'interno dello stabilimento di Melfi. Contestualmente, Jeep ha condiviso una serie di teaser particolari tutti scattati all'interno della fabbrica. Oltre ad un paio di immagini di alcuni particolari dei gruppi ottici del nuovo modello, vediamo il telaio della nuova Compass all'interno della linea di produzione.
Il nuovo modello che poggerà sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo Stellantis sarà offerto con diverse opzioni di alimentazione per poter accontentare un po' tutte le richieste dei clienti. Oltre alle motorizzazioni Mid Hybrid, la nuova Compass sarà anche Plug-in e pure elettrica.
COME SARÀ?
Il SUV dovrebbe crescere leggermente di dimensioni e stando ad un passato teaser, dovrebbe caratterizzarsi per forme squadrate. Uno dei nuovi teaser permette di notare i gruppi ottici anteriori e la presenza della classica mascherina con 7 feritoie. Grazie ad una delle nuove foto possiamo osservare pure i gruppi ottici posteriori che presentano uno stile squadrato con quattro elementi a LED separati.
AMPIA SCELTA DI MOTORIZZAZIONI
Il primo modello a debuttare sarà quello elettrico ma come ricordato in precedenza, il SUV sarà offerto pure con opzioni Mild Hybrid e Plug-in. Vista la piattaforma utilizzata che è la base anche di modelli come la Peugeot 3008 e la DS N°8, si possono già fare delle ipotesi sui powertrain che saranno utilizzati.
Il modello Mild Hybrid dovrebbe poter contare sul noto 3 cilindri di 1,2 litri turbo da 136 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti al cui interno è presente un'unità elettrica da 29 CV. Trattandosi di una Jeep potrebbe essere proposta anche la versione con doppio motore che permette la trazione integrale e che è già offerta pure sulla nuova Avenger 4xe. La versione Plug-in dovrebbe invece offrire il powertrain composto da un motore 4 cilindri benzina di 1,6 litri da 150 CV abbinato ad un'unità elettrica da 125 CV (batteria da 17,9 kWh) per una potenza massima di sistema di 195 CV.
Infine, per la nuova Jeep Compass elettrica, è possibile che avremo versioni con la trazione anteriore da 213 o 231 CV alimentate con batterie da 74 e 97 kWh. Ci sarà poi il modello con doppio motore e la trazione integrale che potrà contare su 350 CV.