Cerca

Jeep conquista l’Europa: 100 mila vetture vendute nei primi nove mesi del 2024

Jeep: crescita del 3,5% nelle vendite europee nel 2024. Ottime le vendite di Avenger

Jeep conquista l’Europa: 100 mila vetture vendute nei primi nove mesi del 2024
Vai ai commenti 27
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 8 ott 2024

Nel periodo gennaio-settembre 2024, Jeep ha conquistato gli automobilisti europei con 100.700 vetture consegnate, segnando un robusto incremento del 3,5% rispetto all'analogo periodo del 2023.

Eric Laforge, Head of Jeep Brand Enlarged Europe, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo superato delle 100.000 unità vendute, sottolineando come questo successo confermi la capacità del marchio di incarnare i valori di libertà e spirito d'avventura tanto cari agli automobilisti europei. Un risultato che dimostra anche l'abilità di Jeep di interpretare le esigenze di mercati profondamente diversi tra loro.

CAPTAIN AMERICA; L’AVENGER

Particolare menzione merita il successo dell'Avenger, il primo SUV completamente elettrico del marchio, che ha catalizzato l'interesse del pubblico. Laforge ha anticipato l'imminente arrivo della versione 4xe dell'Avenger, confermando la strategia di Jeep orientata alla "Freedom of choice" attraverso una gamma sempre più diversificata.

La penetrazione del marchio si rivela particolarmente significativa in diversi mercati europei, con quasi il 50% delle vendite realizzate al di fuori dell'Italia, tradizionale roccaforte del brand. In Francia, Jeep ha registrato 9.000 immatricolazioni, con un balzo del 61% rispetto all'anno precedente, conquistando una quota dello 0,6% (+0,2 punti percentuali).

Performance ancora più importante nel Regno Unito, dove le 6.000 unità vendute rappresentano un incremento del 155% su base annua, con la quota di mercato salita di 0,2 punti percentuali, attestandosi allo 0,3%. Anche nei Paesi Bassi il brand americano ha mostrato una crescita vigorosa: +81% nelle immatricolazioni rispetto al 2023, con una quota di mercato salita allo 0,7% (+0,3 punti percentuali).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento