Jeep Grand Cherokee 4xe, debutta in Europa la versione Plug-in
Debutta in Europa la quinta generazione della Jeep Grand Cherokee in versione Plug-in.

La nuova Jeep Grand Cherokee debutta sul mercato europeo. La quinta generazione di questo SUV è stata presentata in America verso la fine di settembre 2021. Adesso, è arrivato il momento del lancio nel Vecchio Continente, Italia inclusa. A debuttare in Europa il modello 4xe, cioè la versione ibrida Plug-in. Una scelta che non stupisce visti i piani di elettrificazione del marchio.
Jeep ha avviato i preordini della Grand Cherokee 4xe in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo e Olanda. Attraverso un sito appositamente predisposto, gli interessati potranno lasciare la propria manifestazione di interesse tra il 17 febbraio e il 30 marzo per poi essere ricontattati quando il veicolo sarà disponibile in concessionaria.
EDIZIONE SPECIALE DI LANCIO
Al lancio sarà disponibile solo una speciale versione chiamata Exclusive Launch Edition che si contraddistingue per una ricca dotazione di serie con accessori tecnologici e sistemi di ausilio alla guida, Easy Wallbox per la ricarica domestica, cavo per la ricarica pubblica con avvolgitore dedicato, e lo specifico pacchetto di lancio comprendente, il telo coprivettura 4xe indoor, l’estensione della garanzia veicolo di un anno, per un totale di tre, e alcuni privilegi grazie ai 3 anni di Jeep Wave, come ad esempio i primi tre tagliandi previsti nel libretto di uso e manutenzione.
Esteticamente, questa versione si riconosce per la presenza di cerchi in lega da 21 pollici con finitura lucida e tetto in nero lucido a contrasto da abbinare alle tinte bianco, nero, rosso e grigio. All'interno dell'abitacolo troviamo tanta raffinatezza con inseriti in legno di noce e rivestimenti delle portiere e selleria in pelle Palermo. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente in 16 posizioni, dotati di supporto lombare e funzione memory, e offrono anche la funzione massaggio integrata nello schienale. Anche il divano posteriore è riscaldabile e ventilato.
Lato tecnologia abbiamo ben tre schermi: due da 10,1 pollici per la strumentazione e l'infotainment e uno da 10,25 pollici per il passeggero anteriore. Sul fronte della sicurezza troviamo il nuovo sistema di assistenza alla guida di livello 2 Highway Assist System.
Ricordiamo che la Jeep Grand Cherokee 4xe dispone di un powertrain composto da due motori elettrici, un pacco batterie, un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri e una trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce. Complessivamente, a disposizione ci sono 380 CV (280 kW) e 637 Nm di coppia. L'accumulatore presenta una capacità di 17 kWh e permette un'autonomia in modalità solo elettrica fino a 51 km in ambito urbano.
La Exclusive Launch Edition comprenderà inoltre la card e-mobility Free2Move che faciliterà i pagamenti delle ricariche, con inclusi nell’offerta 3 anni di ricarica pubblica (fino a 3.000 km).
OFFERTA DI LANCIO
Jeep, grazie ad FCA Bank, ha predisposto un'offerta speciale di lancio con finanziamento con rate da 859 euro al mese. La Jeep Grand Cherokee 4xe Exclusive Launch Edition è offerta al prezzo promozionale di 94.000 euro.
Prezzo promo 94.000 euro, anticipo 24.340 euro durata 37 mesi, 1° rata a 30 giorni- 36 rate mensili di 859 euro, (incl. spese incasso SEPA 3,50 euro a rata) Valore Garantito Futuro pari alla Rata Finale Residua 46.380,09 euro. Importo Tot. del Credito 70.323,49 euro (inclusi i servizi marchiatura 235 euro, Polizza Pneumatici Plus 87,49 euro, Spese istruttoria 325 euro + bolli 16 euro), Interessi 6.854,60 euro, Importo Tot. dovuto 77.313,09 euro , spese invio rendiconto cartaceo 3,00 euro per anno. TAN fisso 3,80% (salvo arrotondamento rata) – TAEG 4,35%. Chilometraggio totale 60.000km, costo supero 0,10/km.
Alla scadenza del contratto, sarà data la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua o rifinanziandola, oppure restituirla. Il completo listino della Jeep Grand Cherokee 4xe non è ancora stato comunicato.