Cerca

Jeep Wrangler 4xe, arriva il Model Year 2022. Tutte le novità per la Plug-in

Arrivano alcune novità con il Model Year 2022 del fuoristrada.

Jeep Wrangler 4xe, arriva il Model Year 2022. Tutte le novità per la Plug-in
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 dic 2021

Jeep ha annunciato l'arrivo in Italia del Model Year 2022 della Wrangler 4xe che introduce una serie di piccole novità, soprattutto per quanto riguarda la dotazione che diventa più ricca. Prima di vederle nel dettaglio, evidenziamo che con l'introduzione di questo modello 2022, il 100% della gamma Wrangler in Europa è offerta solo nella versione ibrida Plug-in. Questo modello ha debuttato la scorsa estate e da allora è stato un vero successo tra i clienti.

In Italia più del 70% delle Wrangler acquistate negli ultimi sei mesi è un modello ibrido plug-in 4xe. Non sono stati comunicati, per il momento, eventuali ritocchi al listino. Grazie alle novità introdotte con il Model Year 2022, Jeep punta a migliorare ulteriormente questo suo modello.

LE NOVITÀ

La prima novità per la Jeep Wrangler 4xe 2022 è l'introduzione del parabrezza in Gorilla Glass di Jeep Performance Parts (JPP) che, adesso, è disponibile direttamente dalla fabbrica. Il fuoristrada può essere ordinato con un soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. Il soft top può aprirsi per consentire agli occupanti di viaggiare a cielo aperto ed è realizzato in tessuto twill nero, lo stesso materiale utilizzato per le capote.

Con il Model Year 2022, arrivano anche nuovi colori per la carrozzeria. Si tratta del Silver Zynith Metallic Clear Coat e del High Velocity Metallic Clear Coatm in aggiunta a Black, Bright White, Firecracker Red, Granite Crystal Metallic, Sting-Gray, Hydro Blue, Snazzberry e Sarge Green. A seconda all'allestimento, è possibile abbinare il colore scelto alle numerose configurazioni del tetto, soft top o un hard top nero o in tinta.

Inoltre, per la prima volta è possibile ordinare su tutti gli allestimenti le livree Tuscadero e Gobi in edizione limitata. La gamma Wrangler 4xe 2022 si arricchisce di ulteriori contenuti tecnologici avanzati e una serie completa di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Tra questi si menzionano l’Automatic High Beam Headlamp Control, il Full Speed Forward Collision Warning Plus con assistenza avanzata alla frenata e l’Adaptive Cruise Control con Stop, tutti offerti di serie sul Model Year 2022 insieme al Blind Spot Monitoring con Rear Cross-Path Detection, alla telecamera posteriore e alla funzione Park Assist anteriore e posteriore.

Il fuoristrada ibrido Plug-in può contare anche su di una suite completa di servizi digitali grazie alla presenza di un infotainment dotato della piattaforma Uconnect e di un display da 8,4 pollici.

POWERTRAN PLUG-IN

Jeep Wrangler 4xe 2022 dispone di un powertrain composto da un 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato a 2 unità elettriche. A disposizione ci sono 380 CV (279 kW) e 637 Nm di coppia che permettono a questo veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Presente una batteria da 17 kWh che consente un'autonomia in solo elettrico fino a 50 km. Il powertrain è abbinato alla trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.

A seconda dell'allestimento, sono disponibilli due avanzati sistemi di trazione integrale – Selec-Trac o Rock-Trac, assali Dana, bloccaggi elettrici dei differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento