Jeep, prime immagini della nuova Grand Cherokee 4xe Plug-in
La presentazione ufficiale si terrà al Salone internazionale dell’automobile di New York di fine agosto.

Durante l'EV Day, Stellantis ha parlato di molti aspetti del suo progetto di elettrificazione. In particolare, ha anche approfondito i dettagli delle strategie di alcuni dei suoi marchi. Parlando di Jeep, è stato detto che entro il 2025 ci saranno modelli elettrici in ogni segmento, anche in quello della Wagoneer. L'aspetto più interessante, però, è che sono state mostrate le prime foto della nuova Grand Cherokee 4xe Plug-in.
PRESENTAZIONE A FINE AGOSTO
Modello che andrà ad affiancare la versione a 7 posti che è stata presentata all'inizio di gennaio in America. Il costruttore ha fatto poi sapere che la quinta generazione della Grand Cherokee a 5 posti sarà lanciata ufficialmente in occasione dell’edizione 2021 del Salone internazionale dell’automobile di New York che si svolgerà verso la fine del mese di agosto. In questa sede si potranno scoprire tutti i dettagli della versione 4xe Plug-in.
Infatti, la casa automobilistica non ha voluto condividere specifiche informazioni tecniche, soprattutto per quanto riguarda il powertrain che utilizzerà il nuovo modello. A tal proposito, si può pensare che la scelta possa ricadere sul sistema ibrido presente all'interno della Wrangler 4xe. Se fosse davvero così, si tratterebbe di un powertrain in grado di erogare 380 CV (279 kW) e 637 Nm di coppia. L'autonomia in modalità solo elettrica del fuoristrada arriva a 50 km grazie alla batteria da 17 kWh. Percorrenza che potrebbe risultare più o meno simile anche per la Grand Cherokee.
Ovviamente, si tratta di ipotesi visto che Jeep non ha ancora ufficializzato nulla per quanto riguarda le caratteristiche della motorizzazione scelta. Questo modello arriva quando il marchio festeggia 80 anni della sua storia e rappresenta un ulteriore passo avanti del suo piano di elettrificazione e il rafforzamento della sua visione “Zero emissioni, 100% libertà”. Per saperne di più sulla Jeep Grand Cherokee 4xe bisognerà quindi attendere poco più di un mese.