Cerca

Jeep Wrangler: alla fine di marzo sarà presentato un concept elettrico

Alle fine di marzo sarà presentato un concept elettrico della Jeep Wrangler; sembra che disporrà di una trazione integrale meccanica.

Jeep Wrangler: alla fine di marzo sarà presentato un concept elettrico
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 feb 2021

Jeep sta compiendo importanti passi avanti nel suo programma di elettrificazione. Diversi modelli Plug-in sono stati già commercializzati o annunciati e, adesso, sembra che stia arrivando il momento della presentazione della prima vettura completamente elettrica. Al Super Bowl, il costruttore è stato presente con uno spot pubblicitario molto simpatico al cui interno è presente anche Bruce Springsteen.

Contestualmente, però, la casa automobilistica ha aperto un nuovo mini sito dove, oltre a poter rivedere lo spot, è possibile scoprire alcune delle sue prossime novità. Ed proprio all'interno di questo mini sito che si trova una sorpresa davvero inaspettata. Infatti, troviamo una breve animazione in cui è protagonista la Jeep Wrangler BEV Concept, sostanzialmente la versione elettrica della Wrangler. Non ci sono informazioni particolari sul concept se non che sarà presentato nel corso dell'Easter Jeep Safari che si terrà a Moab dal 28 marzo al 3 aprile 2021.

L'animazione permette di osservare uno spaccato dell'auto che mette in mostra la piattaforma e l'architettura del pacco batteria. Come detto, Jeep non ha detto nulla ma sembra che l'auto disporrà di molteplici pacchi batteria collegati ad un motore elettrico posizionato sull'anteriore. La trasmissione integrale dovrebbe essere del tipo convenzionale e non affidata alla presenza di due motori elettrici.

Si può ipotizzare che si tratti di una strategia per attirare i puristi del fuoristrada. Sarà interessante capire, oltre alle specifiche di questo veicolo, i tempi di arrivo sul mercato. Dettagli in tal senso non ce ne sono ma con una presentazione nella prima parte del 2021 è possibile immaginare che il modello di serie possa arrivare verso la fine dell'anno o al più tardi all'inizio del 2022. Ovviamente, si tratta solamente di speculazioni che devono essere prese con le dovute cautele.

Quanto scoperto va sostanzialmente a confermare le voci degli ultimi mesi che affermavano che Jeep stesse lavorando al suo primo modello BEV. A questo punto non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni sul concept elettrico della Jeep Wrangler.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento