Cerca

Jeep Wrangler Rubicon 392: motore V8 e 470 CV di potenza

Jeep Wrangler Rubicon 392 dispone di un motore V8 in grado di erogare 470 CV; sarà in vendita nel primo trimestre del 2021.

Jeep Wrangler Rubicon 392: motore V8 e 470 CV di potenza
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 nov 2020

La versione di serie della Jeep Wrangler Rubicon 392 è davvero arrivata ed è pronta a mettere i bastoni tra le ruote alla nuova Ford Bronco. Si tratta sostanzialmente del concept mostrato poche ore prima della presentazione del nuovo modello Ford ma con alcune novità. Arriverà ma non in Europa, nel primo trimestre del 2021 ad un prezzo non ancora specificato. 

MOTORE V8

Il pezzo forte è sicuramente il motore, il possente V8 Hemi di 6.4 litri di cilindrata in grado di erogare ben 470 CV (346 kW) e 637 Nm di coppia. Chi "sognava" di vedere su strada il concept noterà che la potenza del modello di serie è stata aumentata. Le prestazioni sono ottime visto che per raggiungere le 60 miglia orarie (96 Km/h), bastano 4,5 secondi. Per completare il quarto di miglio, invece, sono sufficienti 13 secondi.

Si tratta di risultati davvero notevoli visto che parliamo di un fuoristrada. Per permettere al suo nuovo modello di ottenere risultati così brillanti in termini di accelerazione, Jeep ha integrato il Torque Reserve, cioè un sistema di launch control. La trazione è ovviamente integrale (Select-Track 4WD) e il cambio è un automatico ad 8 velocità. Tuttavia, il nuovo Jeep Wrangler Rubicon 392 non si caratterizza solo per il motore V8 e per l'aumento delle prestazioni.

L'assetto è stato alzato di due pollici, il telaio è stato rinforzato e sono presenti sospensioni con ammortizzatori FOX. I cerchi sono da 17 pollici con pneumatici specifici da 33 pollici. Per consentire al fuoristrada di poter attraversare un corso d'acqua senza problemi, le prese d'aria del motore sul cofano sono dotate del sistema Hydro-Guide. Anche gli interni presentano alcune personalizzazioni con rivestimenti in pelle. Di serie molti degli accessori normalmente disponibili a parte sugli altri modelli.

Un modello che per caratteristiche piacerà sicuramente agli americani che da tempo invocavano un Wrangler più potente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento