Jeep al Super Bowl svela un'ebike per le avventure in montagna
Jeep proporrà molto presto una performante ebike full con motore Bafang; all'interno di uno sport per il Super Bowl ha fatto l'apparizione una bici elettrica con il suo logo prodotta da QuietKat.

Il prossimo modello elettrificato di Jeep potrebbe essere un'ebike con cui avventurarsi in fuoristrada con la massima agilità possibile grazie alla presenza di un motore elettrico ad alte prestazioni. Non ci sono moltissimi dettagli su questo progetto del tutto inaspettato. L'ebike ha fatto la sua apparizione all'interno di uno spot pubblicitario di Jeep durante l'evento del Super Bowl con protagonista il ben noto attore Bill Murray che sedeva a bordo del pickup Jeep Gladiator.
L'ebike compare per alcuni secondi ma tanto è bastato per attirare l'attenzione. Il progetto, tuttavia, sembra essere esclusivamente americano in quanto la bicicletta a pedalata assistita sarà realizzata in collaborazione con l'azienda americana QuietKat.
Infatti, proprio contestualmente al lancio dello spot, quest'azienda ha condiviso alcuni dettagli sull'ebike all'interno del suo sito Web. Secondo quanto riportato, la bici disporrà del motore Bafang con ben 160 Nm di coppia massima e 750 W di potenza di picco. Un'unità, dunque, in grado di consentire di potersi destreggiare tranquillamente su tutti i terreni, anche i più ostici.
http://www.youtube.com/watch?v=AnhzGUcENWo
L'autonomia, secondo il produttore, sarà di circa 40 miglia con una singola ricarica, cioè circa 64 Km anche se molto dipenderà da come sarà utilizzata la bici e dall'assistenza utilizzata per affrontare i percorsi.
L'ebike sarà una full, cioè disporrà sia di sospensioni anteriori che posteriori. La batteria sarà integrata all'interno del telaio. Adotterà gomme larghe da 4,8 pollici. Arriverà a giugno 2020 ma non è chiaro se sbarcherà anche in Europa.
Un modello sicuramente molto interessante per le sue specifiche, almeno per quelle comunicate. Da capire, però, quanto Jeep sia davvero stata coinvolta nel processo di sviluppo di questa 2 ruote, se cioè non sia solamente un modello di QuietKat con il logo di Jeep.
Gli spot del Super Bowl 2020 hanno svelato tante novità interessanti all'insegna della mobilità elettrica. General Motors, per esempio, ha dato un assaggio del futuro Hummer elettrico, mentre Porsche ha deciso di porre l'accento sulla sua nuova supersportiva elettrica Taycan.