Cerca

Jaguar anticipa il suo futuro, ecco le prime immagini della GT elettrica

La casa automobilistica sta per iniziare un nuovo capitolo della sua storia come marchio solo elettrico

Jaguar anticipa il suo futuro, ecco le prime immagini della GT elettrica
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 nov 2024

Jaguar sta per iniziare il prossimo capitolo della sua storia e sarà una rivoluzione perché punterà solamente su auto elettriche. Il 2 dicembre ne sapremo molto di più perché la casa automobilistica presenterà alla Miami Art Week la Design Vision Concept, una vettura che anticipa il primo modello 100% elettrico che arriverà nel 2025.

Intanto, Jaguar ha mostrato alcune prime foto del concept che permettono di capire qualcosa di più del lavoro che la casa automobilistica sta portando avanti.

ROTTURA CON IL PASSATO

Le foto mostrano una vettura ancora camuffata e del resto non poteva che essere così visto che la presentazione del concept è prevista tra qualche settimana. Jaguar definisce questa vettura come una GT a 4 porte e da quello che possiamo vedere sarà profondamente differente dagli altri modelli del marchio inglese che già conosciamo. Non deve comunque stupire troppo visto che diverso tempo fa Jaguar aveva fatto sapere che per le sue elettriche avrebbe introdotto un linguaggio di design completamente nuovo. Insomma, una completa rottura con il passato per un nuovo ed ambizioso progetto.

Da quello che comunque possiamo osservare dalle immagini, il frontale sembra presentare forme squadrate e una grande prese d'aria inferiore. Inoltre, l'auto si caratterizzerà anche per un cofano molto lungo. Presto comunque ne sapremo molto di più.

Sulla meccanica Jaguar non ha voluto anticipare nulla. Sappiamo solamente che la vettura poggerà sulla nuova piattaforma modulare JEA (Jaguar Electric Architecture) che poi sarà utilizzata anche per altri modelli BEV di casa Jaguar. Secondo quanto raccontato in passato, l'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 km, mentre la potenza del powertrain dovrebbe avvicinarsi ai 600 CV. Una volta sul mercato dovrebbe costare più di 100 mila sterline, cioè circa 120 mila euro. Tra poche settimane scopriremo molti più dettagli. Dopo la presentazione, inizieranno i test su strada.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento