Hyundai: ecco la nuova app Bluelink con il monitoraggio dei consumi energetici

14 Settembre 2021 3

Hyundai lancia la versione aggiornata della sua applicazione Bluelink, app di connettività che ha lo scopo di migliorare l'esperienza dei clienti Hyundai. Con l'introduzione del nuovo aggiornamento, Bluelink offre una grafica più chiara con la presenza di un restyling grafico che porta in bella mostra il nuovo logo e le icone ridisegnate. Il design generale dell'interfaccia utente ora corrisponde a quello del sistema di infotainment della Hyundai IONIQ 5, mostrando anche una schermata iniziale rinnovata e completamente personalizzabile oltre all'immagine del veicolo dell'utente. Anche il sistema è stato reso più fluido e velocizzato, con gli utenti di Bluelink che possono ora accedere rapidamente alle funzioni usate più frequentemente e monitorare subito lo stato del veicolo e le previsioni del meteo.


Se l'applicazione Bluelink è associata a un veicolo elettrico, l'applicazione mostrerà una nuova funzione EV Energy Usage, che permette di monitorare il consumo di energia, il chilometraggio, la distanza di guida e la frenata rigenerativa della propria auto senza dimenticare che è possibile programmare da remoto le cariche tramite wall box domestica e settare un orario specifico per quando si vuole attivare l'effettiva ricarica. Con l'aggiornamento fa capolino anche il widget di Controllo del Veicolo, che consente agli utenti di chiudere a distanza la loro auto oppure di attivare il climatizzatore dallo smartphone.


Con l'aggiornamento è ora possibile sfruttare l'identificazione biometrica e accedere ai propri dati utente tramite riconoscimento facciale o impronta digitale. E' possibile loggare fino a due account principali e un account ospite con ogni guidatore che potrà salvare in Cloud le proprie preferenze di infotainment, come lingua, Bluetooth e impostazioni di navigazione. Da segnalare che tramite l'applicazione Bluelink si possono sfruttare altri servizi connessi a Hyundai come il Find My Car, che visualizzare sullo smartphone la posizione del veicolo. La nuova app Bluelink è disponibile gratuitamente per i clienti Hyundai sul Google Play Store o su Apple App Store.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 698 euro oppure da ePrice a 760 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Che bel cruscotto...

Marco P.

Bellissimo quel design della batteria uscito direttamente da Android Gingerbread.

RomanRex

che interni orripilanti

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video