Hyundai Tucson, arriva in Italia la Plug-in Hybrid: prezzi da 44.500 euro

01 Luglio 2021 24

La gamma in Italia della nuova Hyundai Tucson cresce con l'arrivo della versione Plug-in Hybrid che va ad affiancare i modelli mild-hybrid benzina e diesel, e Full Hybrid. Un modello interessante che grazie alla sua batteria da 13,8 kWh è in grado di muoversi in modalità solamente elettrica sino a 62 km secondo il ciclo WLTP. Dunque, il SUV può viaggiare ad emissioni zero nei tipici spostamenti quotidiani a corto raggio.

Gli interessati, dunque, possono ordinare questa vettura nei 3 allestimenti disponibili: XLine, Exellence e N Line.

CARATTERISTICHE

Immutate, ovviamente le dimensioni del SUV. Nuova Hyundai Tucson Plug-in Hybrid misura sempre 4.500 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.650 mm altezza, con un passo di 2680 mm. La batteria è posizionata nel sottoscocca e questo ha permesso di non andare a rubare spazio per i passeggeri e per i bagagli. Chi andrà a sedersi dietro potrà contare su 955 mm di spazio libero per le gambe. La capacità del bagagliaio arriva a 558 litri. Valore che sale a 1.737 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

All'interno dell'abitacolo non manca certamente la tecnologia. La strumentazione è digitale e può contare su di un ampio schermo da 10,25 pollici. Centralmente troviamo il sistema infotainment connesso dotato della piattaforma Hyundai Bluelink e caratterizzato da uno ampio display da 10,25 pollici. Attraverso l'app Bluelink, le persone potranno monitorare diversi aspetti della vettura da remoto tra cui lo stato di carica della batteria.

Il powertrain è ovviamente la vera novità di questo modello. Troviamo un motore a benzina T-GDi Smartstream da 1,6 litri abbinato ad un'unità elettrica. Complessivamente a disposizione ci sono 265 CV (195 kW) e 350 Nm di coppia massima. Il cambio è un automatico a 6 rapporti. La trazione integrale HTRAC con selettore Terrain Mode è di serie. Della batteria e dell'autonomia in solo elettrico avevamo già anticipato i dettagli all'inizio. Tuttavia, va aggiunto che l'accumulatore può essere ricaricato in corrente alternata sino ad una potenza massima di 7,2 kW.

Sul fronte della sicurezza, questo SUV può disporre di molteplici avanzati sistemi ADAS tra cui il Remote Smart Parking Assist e l’Highway Driving Assist (HDA).

DOTAZIONI E PREZZI

Parlando dei prezzi e delle dotazioni, avevamo già anticipato che l'auto è proposta in 3 allestimenti differenti. La dotazione di serie è già ricca dal modello XLine e comprende fari full LED, cerchi in lega leggera da 19 pollici, climatizzatore automatico a 3 zone, cluster digitale da 10,25 pollici e sistema di navigazione con display touchscreen da 10,25 pollici con Connettività Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera, servizi telematici Bluelink, ai quali si aggiungono i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense, tra cui il Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli (FCA), il Sistema di mantenimento al centro della corsia (LFA), il Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA) e il Sistema di riconoscimento dei limiti (ISLA).

In Italia, Hyundai Tucson Plug-in Hybrid parte da 44.500 euro. Il costruttore propone anche un'offerta di lancio per l'allestimento XLine che prevede un vantaggio cliente di 8.000 euro in caso di permuta o rottamazione di un veicolo usato immatricolato da almeno 10 anni. Il SUV, in questo modo, si potrà acquistare da 36.500 euro.

Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus (TAN 2,95% - TAEG 3,72%), Nuova Hyundai TUCSON Plug-in Hybrid è disponibile con un anticipo di 7.190 euro e quote da 299 al mese per 36 mesi, comprensive di polizza furto e incendio. Dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla.

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia dispongono della garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione.

  • Hyundai Tucson Plug-in Hybrid XLine: da 44.500 euro
  • Hyundai Tucson Plug-in Hybrid Exellence: da 46.100 euro
  • Hyundai Tucson Plug-in Hybrid N Line: da 46.600 euro
Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da IBS.it marketplace a 201 euro oppure da Coop online a 269 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fla

Eccome se ci sono entrato, su di lei e sulla Leon che ho anche provato.
Toccate e guidate, non mi limito solo a guardarle.

E fanno schifo entrambi, SEAT usa plastiche della Lidl, con tutto il rispetto per quest'ultima.
Costa meno di un Audi ma d'altronde VW non regala niente.
Dovete togliervelo dalla testa questo marchio, su auto generaliste come queste aumentano i prezzi ed abbassano la qualità.

EmanueleA99

Probabilmente non ci sei mai entrato dentro. Perché la prima impressione è tutt'altro che cheap

Marco Micucci

Giusto spendi più di 60 per una Tedesca fai bene.

Ginomoscerino

cambi nome fai un po' di marketing sulla "qualità" tedesca e sportività e i polli arrivano

Fla

Quando hai ranking di gradimento prodotto alti ed un'assistenza migliore di altri marchi non puoi svenderlo.
Ormai sono scalati in vetta tra le case automobilistiche più affidabili e innovative, mentre gli altri risparmiano su tutto.

Fla

I full led seri non ti abbagliano, vedi anche quelli matrix BMW / Audi, ma di luce ne fanno eccome.
Poi per giudicare il fascio di luce ti devi trovare alla guida. E' un paragone un po' sterile quello di giudicarli da fuori.

Fla

Una SEAT contro una Hyundai.
Di valido la Formentor ha il motore VW il resto cade a pezzi dopo un anno, ma ora ve le chiamano Cupra ed è tutta un'altra storia..vero?

Polli :)

Fla

Capirai, allora non vende se non gira a Milano...
la Tucson è un' auto di sostanza, uno dei pochi SUV che ha senso e la qualità Hyundai imbattibile, ha assemblaggi che le concorrenti europee orami si sognano.

EmanueleA99

A meno di 38k con rottamazione prendete una cupra Formentor VZ hybrid con 245cv che almeno è molto più bella da vedere rispetto a questo furgone!

Lucasd

44k per una Hyundai?? Li devono dare loro a me per guidare questo aborto fecale uscito dai loro larghi ani. Al solo pensiero maledico il creato e la vita

Sheldon Cooper

Un pugno in un'occhio.

DefinitelyNotBruceWayne

Mi piace tantissimo e qui in Trentino se ne vedono parecchie.

Chicco Bentivoglio

Ne riparliamo quando ci saranno i dati di immatricolazione...

Gabriele

È appena uscito, vendono ancora la vecchia serie pronte da targare

Gabriele

Ho capito, hanno preferito il design alla funzionalità.

Chicco Bentivoglio

Di questo modello a Milano se ne vedono ben pochi...

Tango_TM

a quanto pare in molti... le strade ne sono piene

Tango_TM

sisi, intendo quelle in basso (alla c3 per intenderci)
erano accese ma dire che facessero luce è un eufemismo... almeno in confronto ai fari di un'ateca ful led

Gabriele

Quelli dentro la mascherina sono le luci di posizione, sotto poi ci sono le luci anabbaglianti, hai riflettuto se erano accese?

Chicco Bentivoglio
ameft
Tango_TM

ma quei fari fanno luce?
perchè una sera ne avevo una davanti, ma sembrava che avesse i fari quasi spenti rispetto alle altre auto

luca bandini

bei tempi quando del hyundai te le tiravano dietro

Massimo

Quanto sta bene nelle concessionarie, e quanto è brutta fuori. Vista più è più volte, veramente un obbrobrio

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video