
23 Giugno 2021
20 Gennaio 2021 0
Hyundai Bayon è un nuovo SUV compatto che sarà disponibile in Europa nel corso della prima metà del 2021. Finalmente, il costruttore coreano ha condiviso qualche dettaglio in più di questo suo futuro nuovo modello. Contestualmente, ha pubblicato anche una serie di teaser che permettono di intravedere alcuni dettagli a livello di design.
Parlando proprio delle forme del veicolo, il marchio coreano racconta che per la progettazione del nuovo SUV si è ispirato alla sua nuova identità di design chiamata "Sensuous Sportiness". Guardando le immagini, si può notare la presenza di una presa d'aria che si estende per tutta l’ampiezza del frontale. Il design sottile delle luci di posizione diurne (DRL) permette di generare una maggiore sensazione di larghezza.
La griglia frontale è molto ampia e si apre verso la parte inferiore. Inoltre, i fari anteriori sono separati dalle luci di posizione diurne. Una scelta che consente di dare alla parte anteriore dell'auto un look distintivo. Concentrando l'attenzione al posteriore, spiccano le luci di stop a forma di freccia che sono collegate tra loro attraverso una sottile striscia a LED rossa orizzontale. Hyundai ha scelto di posizionare i fanali agli estremi per dare una sensazione di maggiore larghezza.
Il costruttore coreano ha sottolineato che maggiori informazioni arriveranno nel corso delle prossime settimane. Lecito pensare che possano essere comunicati dettagli sugli interni e sulle motorizzazioni. Visto il segmento in cui entrerà, è probabile che il SUV compatto Hyundai Bayon condivida la meccanica della i20, compresi i suoi motori. A questo punto non rimane che attendere ulteriori dettagli da parte del marchio.
Prima di questo modello, Hyundai porterà al debutto la IONIQ 5, la sua nuova elettrica basata sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform).
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti