Hyundai: il nuovo teaser svela alcune caratteristiche della futura IONIQ 5

10 Dicembre 2020 2

Hyundai ha trasformato la IONIQ in un marchio che identificherà le sue future autovetture elettriche. Sappiamo già che il primo modello a debuttare sarà la IONIQ 5. Il costruttore coreano ha condiviso, adesso, un video teaser dedicato a questa autovettura, sottolineando che sarà presentata all'inizio del 2021. Nel teaser, in realtà, il veicolo non si vede ma il marchio fornisce alcuni suggerimenti su alcuni aspetti che lo caratterizzeranno.

Per esempio, "Extra Power for Life" è un riferimento alla possibilità di poter alimentare un dispositivo elettrico esterno collegandolo all'autovettura. L'auto, infatti, poggerà sulla nuova piattaforma E-GMP che dispone della tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) che permette di alimentare dispositivi esterni sino ad una potenza massima di 3,5 kW. Potenzialmente sarebbe possibile anche ricaricare un altro veicolo.

Nel video teaser c'è anche un riferimento a "Extra Time for You". Si tratta di un accenno alla possibilità di poter ricaricare velocemente la batteria sino ad una potenza massima di 350 kW. Meno chiaro il riferimento alle "Extraordinary Experiences" che dovrebbero essere delle funzionalità particolari che saranno probabilmente svelate al momento della presentazione della IONIQ 5.

Questa vettura elettrica, si ricorda, sarà sostanzialmente la versione di produzione del concept Hyundai 45. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità su questo futuro interessante modello.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Mecoioniq!

Davide Moriello

La cosa più interessante è che è stata confermata di nuovo la data early 2021. Anche con tutti i ritardi che hanno avuto. Chissà quando la presenteranno

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città