IONIQ, nuovo marchio delle auto elettriche di Hyundai

10 Agosto 2020 4

IONIQ è un ben noto modello di casa Hyundai che viene proposto in versione Full Hybrid, Plug-in ed elettrico. Il costruttore coreano ha deciso, adesso, di utilizzare questo nome come marchio per i suoi futuri veicoli elettrici che saranno poi identificati attraverso dei numeri, un po' come fa oggi Volkswagen per la sua famiglia ID. Nello specifico, i numeri dispari saranno utilizzati per i SUV e quelli pari per le berline.

Hyundai ha pure voluto dare una piccola anticipazione di quello che arriverà in futuro. All'inizio del 2021 arriverà la IONIQ 5, quella che viene identificata come un crossover compatto basato sulla concept car "45" svelata al Salone di Francoforte del 2019. Nel 2022 arriverà poi la IONIQ 6, una berlina basata sulla concept car Prophecy. All'inizio del 2024 arriverà, infine, un SUV di grandi dimensioni chiamato IONIQ 7. L'attuale IONIQ elettrica non diventerà parte integrante di questa nuova famiglia, segno che probabilmente sarà sostituita magari dalla IONIQ 6.


Tutti i nuovi modelli saranno sviluppati partendo dalla nuova piattaforma modulare E-GMP realizzata appositamente per le auto elettriche. Le autovetture che faranno parte di questa nuova famiglia disporranno di funzionalità di connettività avanzata. Grazie alla nuova piattaforma, potranno offrire un'autonomia molto lunga e capacità di ricarica ad altissima potenza.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark MILLER

The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.

Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.
https://uploads.disquscdn.c...

uncletoma

posso giudicare solo quelli ;)

Davide Moriello

Ma sono solo concept. La macchina "vera" sarà completamente diversa. La ioniq 5 dovrebbe riprendere dal concept a destra e sarà la prima che verrà presentata presto

uncletoma

Quella a sinistra è bellissima, quella a destra è carina, in mezzo il solito 0bbrobri0 per anziani con il cappello e altri tipi di imbran4at1 alla guida (tipo i milanesi in liguria)

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli