Cerca

Questa è davvero la nuova Hyundai IONIQ 4?

La casa automobilistica lavora ad un nuovo SUV elettrico per la Cina

Questa è davvero la nuova Hyundai IONIQ 4?
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mar 2025

Hyundai punta molto sull’elettrico e continua a portare avanti la sua strategia che prevede il lancio di diverse nuove BEV. Dopo aver portato al debutto la IONIQ 9 e la Inster, la casa automobilistica sta lavorando ad un nuovo modello che sarà introdotto sul mercato della Cina dove Hyundai intende ritagliarsi un spazio sempre più ampio. Pare che ne sapremo qualcosa di più molto presto.

Intanto, la casa automobilistica ha condiviso una serie di teaser in cui si vede questo nuovo modello elettrico, ovviamente, ancora camuffato, intento ad effettuare test sulla neve.

SARÀ SEMPRE UN SUV

Particolari dettagli ancora non ce ne sono. Secondo TheKoreanCarBlog, il veicolo è internamente noto come “OE", il che suggerisce che potrebbe far parte della serie IONIQ. Infatti, questa nuova vettura è già stata ribattezzata IONIQ 4. Da quello che si può vedere, dispone delle forme di un SUV tradizionale, con un frontale caratterizzato dalla presenza di fari allungati dalle forme sottili. Sembrano essere presenti alcune somiglianze con la IONIQ 9 anche se questo modello pare disporre di dimensioni inferiori. In ogni caso, nasce essenzialmente per soddisfare i gusti e le richieste del mercato cinese.

Ovviamente non ci sono informazioni sulla meccanica ma se davvero si tratterà di un nuovo membro della famiglio IONIQ è possibile che adotti la ben nota piattaforma E-GMP. Non rimane che attendere novità da parte di casa Hyundai. Parlando della strategia per la Cina, ricordiamo che, lo scorso anno, la casa automobilistica aveva inaugurato in questo Paese lo Hyundai Motor China Advanced Tech and R&D Center.

Si prevede che la struttura svolgerà un ruolo chiave mentre Hyundai cerca di competere con i principali produttori di veicoli elettrici cinesi come BYD. Grazi alla collaborazione con partner locali, si punta a realizzare vetture che possano rispondere alle esigenze dei clienti del mercato cinese. Della possibile nuova Hyundai IONIQ 4 ne sapremo di più presto, forse già al Salone dell’Auto di Shanghai 2025 che aprirà i battenti a fine aprile.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento