Cerca

Hyundai IONIQ 6, al lavoro sul restyling dell'elettrica. Nuove foto spia

Con il facelift dovrebbero arrivare un nuovo frontale e una batteria di maggiore capacità; ecco cosa sappiamo grazie alle nuove foto spia

Hyundai IONIQ 6, al lavoro sul restyling dell'elettrica. Nuove foto spia
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 ago 2024

Hyundai IONIQ 6 ha debuttato a metà del 2022. A quanto pare, la casa automobilistica coreana sta già lavorando al restyling della sua elettrica. Un muletto del facelift è stato infatti intercettato durante una sessione di test sulle strade europee. L'auto appare ovviamente camuffata con pellicole e teli che coprono la carrozzeria per provare a nascondere le novità di design che saranno introdotte con l'aggiornamento.

FRONTALE RIDISEGNATO

Nonostante il camuffamento si riescono ad intravedere alcuni dettagli che fanno capire che Hyundai è intervenuta per ridisegnare il frontale. Il muletto pare disporre di un cofano dalle forme leggermente più squadrate. Inoltre, attraverso il rivestimento possiamo vedere che le luci sono state spostate più in basso nel paraurti. A giudicare dalle dimensioni delle due fessure su ogni lato, le luci DRL sembrano essere montate appena sotto la linea del cofano. Ovviamente si capirà qualcosa di più sulle modifiche introdotte con il facelift man mano che lo sviluppo andrà avanti e ci si avvicinerà al debutto del nuovo modello.

Al posteriore non si riescono a vedere particolari novità ma probabilmente arriveranno ritocchi al paraurti e nuove grafiche per i gruppi ottici. Inoltre, come spesso accade con i restyling, è possibile che vengano introdotte nuove colorazioni per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design.

Per quanto riguarda l'abitacolo, le foto spia non permettono di vedere gli interni. Tuttavia, è possibile che arrivino nuovi rivestimenti ed un aggiornamento del sistema infotainment.

Parlando, invece, della meccanica, visto quanto introdotto sul restyling della Hyundai IONIQ 5, la novità maggiore dovrebbe essere la disponibilità della nuova batteria da 84 kWh che andrà a sostituire quella da 77,4 kWh. Dunque, con il restyling arriverà più autonomia per la IONIQ 6. Non dovrebbero cambiare, invece, i motori ma si specula che con il facelift possa debuttare anche una più sportiva versione IONIQ 6 N.

Ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi dato che il debutto non è atteso prima del 2025.

[Foto spia: CarScoops]

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento