Cerca

Hyundai Santa Fe, le prime immagini della quinta generazione svelano il nuovo look

Tutti i dettagli del nuovo SUV saranno comunicati ad agosto

Hyundai Santa Fe, le prime immagini della quinta generazione svelano il nuovo look
Vai ai commenti 64
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 lug 2023

Le foto spia della nuova Hyundai Santa Fe avevano permesso di capire che la quinta generazione del SUV sarebbe cambiata molto dal punto di vista del design. La conferma arriva dalle prime immagini ufficiali di questo nuovo modello che la casa automobilistica coreana ha condiviso.

La World Premiere della nuova Santa Fe si terrà ad agosto. Intanto, Hyundai ha voluto fornire una piccola anteprima del nuovo look del SUV.

FORME SQUADRATE

L'attuale generazione era stata lanciata nel 2018. Con la quinta generazione, la casa automobilistica coreana ha voluto rivoluzionare il design continuando ad offrire, comunque, tanto spazio a bordo sia per i passeggeri e sia per i bagagli. Sebbene non siano stati forniti numeri precisi, Hyundai evidenzia che la nuova Santa Fe potrà contare su di un passo allungato. Le forme del SUV sono, adesso, squadrate. Sia davanti e sia dietro possiamo notare la presenza dei nuovi fari con la firma luminosa ad H.

Il cofano alto, i passaruota maggiorati e i cerchi da 21 pollici contribuiscono ad offrire alla nuova Santa Fe un look più muscoloso e massiccio. Per quanto riguarda gli interni, l'aumento del passo permetterà di offrire più spazio ai passeggeri. Ricordiamo che il SUV può ospitare a bordo fino a 7 persone su 3 file dei sedili.

La plancia è dominata dal Panoramic Curved Display che include i due schermi da 12,3 pollici della strumentazione e del sistema infotainment. La plancia è poi attraversata da una fascia in cui sono presenti le bocchette d'areazione. Al di sotto, sulla console centrale, sono presenti i comandi per il clima. Nel tunnel centrale troviamo un pad per poter ricaricare in modalità wireless fino a due smartphone.

I sedili sono rivestiti in pelle nappa. Per gli interni, Hyundai ha fatto largo utilizzo di materiali sostenibili. Per esempio, il rivestimento scamosciato del cielo, i tappetini e il retro dei sedili della seconda e della terza fila sono realizzati utilizzando plastica riciclata, mentre il cruscotto e i rivestimenti delle portiere sono ricoperti anch’essi in materiali eco-compatibili.

Nulla è stato detto sulle specifiche tecniche della vettura. Per tutti i dettagli della nuova Santa Fe bisognerà quindi attendere la World Premiere di agosto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento