Cerca

Hyundai IONIQ 7, le nuove foto spia del SUV elettrico a 7 posti

Il debutto è atteso nel 2024

Hyundai IONIQ 7, le nuove foto spia del SUV elettrico a 7 posti
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 giu 2023

Hyundai sta lavorando allo sviluppo della IONIQ 7 i cui contenuti erano stati anticipati da una concept car verso la fine del 2021. Parliamo di un SUV elettrico di grandi dimensioni destinato a diventare il terzo modello della gamma IONIQ del costruttore coreano, il cui debutto è atteso nel corso del 2024.

Adesso, un muletto di questo nuovo modello della casa automobilistica è stato intercettato durante i classici test su strada. La vettura appare ancora camuffata con dei teli ed elementi posticci che ricoprono buona parte della carrozzeria. Comunque, al di sotto del camuffamento, la IONIQ 7 dispone delle sue forme definitive.

TANTO SPAZIO ALL’INTERNO

Il nuovo SUV poggerà sulla piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai. La IONIQ 7 offrirà tanto spazio a bordo e potrà ospitare fino a 7 passeggeri a seconda della configurazione scelta. Questo nuovo modello dovrebbe avere una lunghezza di circa 5 metri. Le forme non saranno troppo differenti da quelle del concept (ritratto nell'immagine di copertina) anche se alcuni elementi del design saranno, ovviamente, più tradizionali.

Per esempio, il modello di serie non disporrà delle portiere posteriori del concept che si aprono controvento. Invece, i gruppi ottici dovrebbero presentare il motivo a pixel già visto sui modelli IONIQ 5 e IONIQ 6. Anche se le foto spia non mostrano gli interni, l'abitacolo probabilmente presenterà un layout molto simile a quello delle altre vetture della famiglia IONIQ con un look minimalista e una plancia dominata da un pannello che include i display della strumentazione e del sistema infotainment. Non mancheranno nemmeno rivestimenti in materiali riciclati.

Per quanto riguarda i powertrain, al momento non ci sono informazioni precise. Tuttavia, è possibile che la Hyundai IONIQ 7 possa disporre delle medesime unità della "cugina" KIA EV9. Se fosse così, significherebbe che il SUV sarà offerto con uno o due motori elettrici, alimentati da una batteria da 99,8 kWh. Grazie al supporto all'architettura a 800 V, la IONIQ 7 potrà ricaricare ad altissima potenza.

Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo SUV elettrico del marchio coreano.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento