Hyundai N Vision 74, in arrivo la versione di serie della concept car?
L'appuntamento sarebbe fissato per il 27 maggio secondo i media coreani

Il concept Hyundai N Vision 74 svelato lo scorso anno poteva sembrare solamente un esercizio di stile. Eppure, pare che la casa automobilistica coreana sia sul punto di presentare la versione di serie. Secondo quanto riporta la stampa coreana, Hyundai avrebbe organizzato per il 27 maggio un evento chiamato "Pony Day" durante il quale dovrebbe presentare il modello di serie di questa coupé sportiva.
Per il momento non ci sono stati commenti da parte di Hyundai e quindi non possiamo fare altro che attendere alcune settimane per saperne di più.
IL CONCEPT
Hyundai N Vision 74 è un concept che aveva ben impressionato al momento del suo debutto. Per il suo design, il costruttore coreano si era ispirato a quello del concept Pony Coupé del 1974 realizzato da Giorgetto Giugiaro. Le sue misure sono 4.952 mm lunghezza x 1.995 mm larghezza x 1.331 mm altezza, con un passo di 2.905 mm.
Molto interessanti anche le specifiche tecniche comunicate da Hyundai. Questa sportiva poteva contare su di un powertrain composto da due motori sull'asse posteriore in grado di erogare complessivamente 500 kW con 900 Nm di coppia. La velocità massima è di oltre 250 km/h.
Le unità elettriche sono alimentate sia da una batteria da 62,4 kWh e sia da un sistema Fuel Cell. Hyundai parlava anche della presenza di un serbatoio di idrogeno dalla capacità di 4,5 litri (un pieno in circa 5 minuti di tempo). La casa automobilistica, per questa sua sportiva, dichiarava un'autonomia di 600 km.
Se davvero a fine maggio arriverà la versione di serie della Hyundai N Vision 74 sarà interessante capire se il marchio ha deciso di continuare a proporre il powertrain della concept car o se sceglierà una soluzione differente. Non rimane che attendere per saperne di più.