Hyundai Kona, continuano i test della seconda generazione. Le nuove foto spia
Nuove foto spia della seconda generazione del crossover coreano.

Hyundai sta continuando lo sviluppo della seconda generazione della Kona, un modello molto importante visto il successo che ha avuto l'attuale generazione. Del nuovo crossover abbiamo già iniziato a parlare grazie ad una serie di foto spia. Adesso, dal sud dell'Europa arrivano nuovi scatti che mostrano un muletto della nuova Kona impegnato in una serie di test su strada.
La vettura appare ancora camuffata ma è comunque possibile notare alcuni dettagli del futuro modello. Le foto confermano che il crossover potrà contare ancora su fari sdoppiati. Il paraurti inoltre, come era stato possibile vedere meglio in passate immagini, presenterà una nuova forma con prese d'aria dal look differente. Inoltre, il nuovo modello dovrebbe caratterizzarsi per una lunghezza leggermente superiore a quella dell'attuale generazione. Questa novità dovrebbe permettere di avere maggiore spazio a bordo.
Purtroppo, al posteriore il camuffamento non permette di osservare particolari dettagli. Le nuove foto spia non consentono di vedere all'interno dell'abitacolo. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di capire che Hyundai dovrebbe aver scelto una soluzione simile a quella della IONIQ 5, con un ampio pannello con all'interno il display della strumentazione e quello dell'infotainment.
MOTORI ELETTRIFICATI
La nuova generazione del crossover di casa Hyundai proporrà motori elettrificati. Avremo unità a benzina Mild Hybrid e Full Hybrid. Inoltre, sembra che potrebbe arrivare pure una versione Plug-in. Ovviamente continuerà ad essere proposta sempre la versione 100% elettrica che probabilmente disporrà del medesimo powertrain della nuova Kia Niro elettrica. Dunque, singolo motore da 150 kW alimentato da una batteria da 64,8 kWh.
Non è chiaro, però, se il modello a batteria arriverà contestualmente al lancio della nuova generazione della Kona o solo successivamente. Oggi, la Kona viene proposta anche nella versione sportiva N. Questo modello dovrebbe continuare ad essere reso disponibile anche con la seconda generazione del crossover.
Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori informazioni sullo sviluppo del nuovo crossover. Il debutto, infatti, è ancora lontano. La presentazione è attesa per la seconda metà del 2023.