Cerca

Hyundai Kona, nuove foto spia della prossima generazione

Ulteriore sguardo al nuovo crossover.

Hyundai Kona, nuove foto spia della prossima generazione
Vai ai commenti 20
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 giu 2022

Hyundai sta continuando a portare avanti il lavoro di sviluppo della nuova generazione della Kona. Per il marchio coreano si tratta di un modello molto importante visto il suo successo commerciale. Del nuovo crossover già sappiamo alcuni dettagli, anche per merito di una serie di foto spia emerse nel corso degli ultimi mesi. Adesso, la prossima generazione della Kona è stata nuovamente intercettata su strada durante alcuni test.

Nonostante l'auto appaia ancora fortemente camuffata, rispetto al passato si nota qualche particolare in più. I tecnici hanno rivisito il frontale dell'attuale modello dove spicca un paraurti ridisegnato con prese d'aria di forme differenti. Ci saranno ancora i fari sdoppiati. Pare, inoltre, che i gruppi ottici possano essere uniti tra loro attraverso una barra luminosa a LED. Il camuffamento posteriore, purtroppo, non permette di notare particolari dettagli.

Complessivamente, sembra che la nuova Hyundai Kona possa presentare dimensioni leggermente superiori a quelle dell'attuale generazione e offrire maggiore spazio e comfort ai passeggeri. Le foto spia non permettono di dare uno sguardo agli interni. Passati scatti, comunque, avevano permesso di capire che troveremo una soluzione simile a quella presente sulla IONIQ 5 elettrica.

Dunque, avremo un ampio pannello con all'interno il display della strumentazione e quello dell'infotainment. Sembra che l'abitacolo potrà contare anche su un design minimalista, con la presenza di pochi tasti fisici. Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano del nuovo crossover, sembra che avremo unità benzina Mild Hybrid e Full Hybrid. Potrebbe arrivare anche una versione Plug-in.

Confermato anche il modello elettrico che dovrebbe adottare il medesimo powertrain della nuova Kia Niro elettrica. Dunque, parliamo di un'unità da 150 kW con batteria da 64,8 kWh. Sarà ancora proposta la versione più sportiva N? Possibile, anche se al momento non ci sono informazioni precise. Il debutto del nuovo modello è atteso nel corso del prossimo anno.

[Foto spia: CarScoops]

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento