Cerca

Hyundai, tariffe agevolate per i clienti sulla rete IONITY

Nuova tariffa dedicata per chi usa le stazioni IONITY.

Hyundai, tariffe agevolate per i clienti sulla rete IONITY
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 gen 2022

Semplificare l'esperienza di ricarica è molto importante se si vuole spingere sulla diffusione delle auto elettriche. Hyundai, come sappiamo, è entrata a far parte della joint venture IONITY. Questo ha permesso di proporre ai suoi clienti pacchetti dedicati per chi fa un largo utilizzo di questa infrastruttura per la ricarica rapida. Pacchetti che possono essere acquistati attraverso Charge myHyundai, il servizio di ricarica integrato a livello europeo proposto dal costruttore coreano.

Già da tempo è disponibile il pacchetto IONITY Premium che prevede un canone mensile di 13 euro. Scegliendolo, gli utenti possono ricaricare dalle stazioni IONITY ad un prezzo di 0,29 euro per kWh (0,79 euro il prezzo standard senza agevolazioni). Adesso, Hyundai ha annunciato la disponibilità anche del pacchetto IONITY Lite pensato per chi fa un utilizzo più limitato di questa infrastruttura per il rifornimento di energia.

GIÀ DISPONIBILE

Il nuovo abbonamento IONITY Lite è finalmente sottoscrivibile. I clienti Lite avranno accesso a una tariffa di ricarica ridotta pari a 0,52 euro per kWh presso le stazioni IONITY, pagando un canone mensile di 4,50 euro. Questo abbonamento ha una durata di 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

Ricordiamo che Charge myHyundai permette di accedere a più di 300.000 punti di ricarica in 29 Paesi europei utilizzando una sola tessera e una sola app. I clienti riceveranno una sola fattura mensile con indicate tutte le sessioni di ricarica. Charge myHyundai è disponibile in Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia e Svizzera.

I punti di ricarica IONITY offrono colonnine in grado di erogare una potenza fino a 350 kW. Da queste infrastrutture, la batteria della IONIQ 5, l'elettrica di nuova generazione del costruttore coreano, è in grado di passare dal 10% all'80% della capacità in soli 18 minuti. In questo modo, è possibile ridurre in maniera importante i tempi di sosta durante i lunghi viaggi.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento