Hyundai, il responsabile del design Luc Donckerwolke si è dimesso
Terremoto in casa del Gruppo Hyundai; il responsabile del design Donckerwolke ha annunciato le sue dimissioni per motivi personali.

Luc Donckerwolke che all'interno del Gruppo Hyundai ricopriva il ruolo di responsabile del design di tutti i marchi, ha deciso di dimettersi. Secondo Automotive News che ha diffuso per primo la notizia, la decisione sarebbe stata presa direttamente dal dirigente per generici "motivi personali". Non è chiaro, quindi, quale sarà il suo futuro, se cioè continuerà nel mondo dell'auto presso un altro costruttore o se si prenderà una pausa.
Secondo quanto riporta la fonte, al momento il Gruppo Hyundai non sembra intenzionato a nominare un sostituto. In questa fase transitoria, SangYup Lee e Karim Habib continueranno a essere i responsabili del Design Center di Hyundai e Kia. Per il Gruppo coreano si tratta certamente di una perdita molto importante. Il curriculum del designer è di quelli di assoluto spessore. Infatti, è stato molto a lungo all'interno del Gruppo Volkswagen dove ha lavorato a molti importanti progetti, soprattutto con Audi e Lamborghini.
Nel Gruppo Hyundai era arrivato 5 anni fa, nel 2015 e aveva lavorato sin da subito per offrire ad ogni nuovo modello un'identità tutta sua e non "di marca" come fanno molti costruttori. Il designer aveva contribuito anche allo sviluppo della concept car Prophecy che sarà il punto di partenza per i modelli elettrici di nuova generazione di Hyundai.