Nuova Hyundai i20: uno sguardo da vicino agli interni della piccola ibrida
Hyundai ha condiviso nuove informazioni sulla nuova i20 e nuove foto che mostrano gli interni; arriverà nel corso del 2020 e sarà anche ibrida.

Doveva essere una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2020 ma la pandemia del Coronavirus ha portato all'annullamento dell'evento. La nuova Hyundai i20 è stata quindi presentata dal costruttore coreano in maniera digitale. Dopo l'ufficializzazione del nuovo modello a cui è seguito un primo sguardo ai rinnovati interni, il marchio ha, adesso, voluto condividere nuovi dettagli su questo modello che debutterà nel corso dell'anno. I prezzi, al momento, non sono ancora stati ufficializzati.
INTERNI ELEGANTI E TECNOLOGICI
Gli interni della nuova Hyundai i20 sono un perfetto mix tra eleganza e tecnologia. Il costruttore ha scelto un design che si caratterizza per disporre di un pattern a linee orizzontali che permette di enfatizzare la larghezza della fascia anteriore. Tutto è stato progettato per contribuire a dare un senso di spaziosità. Nelle immagini condivise da Hyundai si vedono chiaramente il nuovo cruscotto digitale e il sistema infotainment. Entrambi dispongono di un display da ben 10,25 pollici.
Non mancano i supporti ad Android Auto e ad Apple CarPlay anche in modalità wireless. Gli amanti del suono apprezzeranno la presenza di un sistema Bose Premium a otto speaker con subwoofer. Presente anche un comodo sistema di ricarica wireless per gli smartphone. Hyundai sottolinea non solo l'abitabilità di questo nuovo modello ma pure l'ampio vano di carico che arriva a 351 litri (25 litri in più del vecchio modello).
Il marchio coreano evidenzia anche che gli interni presentano un’ulteriore possibilità di personalizzazione con dettagli Lime Green che si vanno ad aggiungere alle opzioni in nero (Black Mono) o in una combinazione di nero e grigio (Black & Gray).
TANTA SICUREZZA
La nuova Hyundai i20 è stata progettata per offrire un altissimo livello di sicurezza agli occupanti. Il costruttore evidenzia la presenza dei sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense e di nuove funzionalità come il Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC) e l’Intelligent Speed Limit Assist (ISLA). NSCC permette di sfruttare il sistema di navigazione per anticipare le curve o i rettilinei in arrivo sulle autostrade per regolare automaticamente la velocità per una guida più sicura. ISLA, invece, adatta autonomamente la velocità ai limiti previsti.
CUORE IBRIDO
La nuova Hyundai i20 sarà proposta in molteplici motorizzazioni. Tuttavia sarà disponibile anche con un sistema ibrido mild-hybrid a 48 volt che permette di ridurre consumi e quindi contestualmente anche le emissioni. La tecnologia ibrida è disponibile in combinazione al motore 1.0 T-GDi turbo benzina, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV.
Altra novità, l'innovativa trasmissione manuale intelligente a 6 rapporti. La sua peculiarità è che scollega il motore dalla trasmissione dopo il rilascio dell’acceleratore. In questo modo l'auto potrà avanzare in modalità "veleggiamento", garantendo, così, un ulteriore risparmio di carburante.
VIDEO