Hyundai i20, la prima foto degli interni della piccola ibrida

28 Febbraio 2020 56

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Hyundai ha svelato la prima immagine degli interni della nuova i20 che era stata annunciata parzialmente alcuni giorni fa. Una foto importante in quanto permette di apprezzare molte delle novità stilistiche e di contenuto che il nuovo modello offrirà.

TANTA CONNETTIVITÀ

L'abitacolo della nuova Hyundai i20 si caratterizzerà per essere arioso e per dare una sensazione di grande ampiezza. Elemento distintivo il pattern a linee orizzontali che caratterizza il cruscotto rialzato e sporgente che ospita le prese d’aria. Da evidenziare anche l'illuminazione ambientale integrata che offre una piacevole illuminazione notturna. Gli interi possono essere richiesti in 3 combinazioni differenti di colore: Black Mono, Black & Gray e Black Mono & Yellow.

Gli interni spiccano anche per le nuove soluzioni di connettività offerte da Hyundai. Dietro al volante è presente un cruscotto digitale con display da ben 10,25 pollici. A destra del volante, invece, il marchio coreano ha collocato lo schermo touch da 10,25 pollici del sistema infotainment che dispone dei servizi connessi Hyundai Bluelink (se ne è parlato QUI) come le informazioni sul traffico, la diagnostica, la manutenzione e molto altro.

Il sistema infotainment è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. È inoltre disponibile anche un pad di ricarica wireless nella consolle centrale. Infine, la nuova Hyundai i20 offre un nuovo sistema audio premium Bose per un’esperienza di ascolto di altissima qualità grazie agli otto altoparlanti, tra cui un subwoofer, posizionati in modo strategico.

TUTTA NUOVA E ANCHE IBRIDA

La nuova Hyundai i20, come già anticipato dal costruttore, offre un design completamente rinnovato e l'adozione di propulsori ibridi. Disponibile, infatti, per alcune motorizzazioni la tecnologia mild hybrid a 48 volt che permette di ottimizzare il rendimento e quindi abbassare consumi ed emissioni inquinanti. Tanta attenzione anche lato sicurezza grazie alla presenza di molti sistemi ADAS.


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Commenti

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teo

Sul telaio sei proprio fuori strada ... È la parte portante di tutta la auto e fa tantissime differenza ...

teo
Vae Victis

Da quel che so BMW e Mercedes hanno fatto fortissime pressioni per tenere il salone aperto. FCA nondetto nulla ma stava già facendo i teaser pubblicitari.
Secondo me quelli che non volevano andarci non si erano nemmeno iscritti, non sarebbero andati nemmeno in assenza di virus.
Quelli che invece si erano iscritti e avevano già allestito gli stand volevano assolutamente che il salone venisse mantenuto.

E' stata una decisione governativa.

TheChild

Sono più piccole soprattutto la prima e costano di più

utente

Io direi Polo e Fiesta.

utente

In questa fascia le ibride vere sono le Toyota. Tutte le altre (Suzuki, Fiat, Hyundai) sono "mild hybrid", che è un sistema inutile perché il risparmio è bassissimo.

RavishedBoy

Quando il salone non era in forse, gia moltissime Case avevano deciso di non andarci, per svariati motivi.
Informati!

Vae Victis

A 7900 euro non ti danno nulla. Stai fantasticando.
Certo se accetti un finanziamento a tasso usuraio...
Ma alla fine in un modo o nell'altro torni ai prezzi che ho scritto.

Le istituzioni europee centrano perché sono quelle che hanno definito il ciclo WLTP e lo testano su tutte le auto per definire le emissioni di CO2 (che ovviamente sono proporzionali alla benzina immessa nel motore).

Mica ti ho detto che devi comprare una Panda, se sei ricco puoi comprare ben di meglio.

eberg93

1)Intanto sono test su un percorso misto di oltre 350km. Eseguiti sempre dalla stessa persona. E non sono prove da laboratorio.
2)Istituzioni europee? Che c'entrano ora?
3)11k li vedi solo tu. Qualsiasi concessionaria ti fa la panda pop a 7900€. La nuova versione """""""ibrida"""""" tempo un anno e costerà 10k.
4)I consumi dichiarati lasciano sempre il tempo che trovano, anche quelli dei nuovi wltp.

Detto ciò chiudo, non ne voglio sapere altro. Se tu sei contento della Panda compratene una flotta e vivici dentro, buon per te.

Felipo

Stai perdendo l'aplomb, respira, mi sembri in crisi.
Tra i deliri e i fuori tema, le supposizioni (errate) e le arrampicate sui vetri stai perdendo smalto, commento dopo commento.
Faticoso difendere l'indifendibile eh?

Vae Victis

Io sono vivo da tanti anni, probabilmente più del doppio dei tuoi.
Andare in moto non significa toccare sempre il ginocchio anche quando la curva è cieca. Esiste il modo di divertirsi in sicurezza.

p.s. la fine è sempre quella anche per te, non dubitare.

Felipo

Di cui una porta più velocemente nell'aldilà, non era una critica al tuo commento. Era una integrazione.

Felipo

Scelte di vita: morire in moto o morire su una panda., la fine è sempre quella!

Vae Victis

11 mila euro sono 2 spicci? Quella con il vecchio motore non ibrido e il vecchio cambio a 5 rapporti costava mille euro in meno.

Quindi Gemelli smentisce le istituzioni europee? Come facciamo a essere sicuri di quel che fa? Lui potrebbe testare tutte le auto a 120 orari, che ovviamente non è la velocità naturale di una Panda.
Ogni motore deve essere usato nei regimi per cui è stato ideato, altrimenti finisce per consumare più di una Ferrrari.

Vae Victis

Sono le traverse e gli assorbitori che si devono deformare, mica il telaio. Il telaio ideale non si deve incrinare nemmeno di un centimetro. Nessun telaio si deforma.

Altrimenti oltre a fare male agli occupanti provocherebbe la rottura dei serbatoi, delle batterie e delle condotte del combustibile, innescando quasi sicuramente degli incendi.

Quello che pubblicizza le bare e diffonde ignoranza sei tu. Chi vuole sicurezza semplicemente può comprarsi gli airbag laterali. Gli altri invece risparmiano e si comprano una bella moto per divertirsi al sabato. Sono scelte di vita.

Aristarco

Ho solo scritto che sotto i 15 ha due sole scelte...

Felipo

Panda non ibrida: Euroncap: 0 stelle
Panda ibrida: Euroncap: 0 stelle
Toyota Yaris ibrida: Euroncap: 5 stelle
Suzuki Ignis ibrida: Euroncap: 3 stelle

eberg93

Ehhh sì, son 10 anni avanti e sono così fessi da tirarti dietro la macchina a due spicci. Però, che gentile Fiat.

Sui consumi è l'esatto opposto. Basta vedere anche le classifiche di Gemelli che testa le auto in maniera uguale per tutti i veicoli. La swift consuma meno.

Ripeto, anche a me piace Fiat e da buon italiano le auguro sempre il meglio, però è arenata da anni. Infatti vende un botto solo perchè i suoi prodotti costano poco.

Felipo

Sai che un telaio che non si deforma è deleterio per gli occupanti, dato che non assorbe l'impatto?
Sai che è anche per quello che le persone muoiono?
Sai che 0 stelle euroncap rimangono 0 stelle euroncap, e che pubblicizzi delle bare su 4 ruote?

ma certo che lo sai, sei un esperto di auto

Vae Victis

Fatto sotto.

Vae Victis

EuroNCAP non centra nulla col telaio. Il voto dipende da quanti airbag hai (nella Panda i laterali sono optional), dalla frenata automatica etc..
Se guardi il video vedrai che il telaio della Panda non si è minimamente deformato, nessuno è rimasto schiacciato dentro l'abitacolo.

Anzi in caso di scontro il telaio pesante è migliore, infatti è sempre l'auto col telaio leggero che indietreggia, mentre quella pesante avanza.

Purtroppo l'EuroNCAP non rivela questa realtà. Il protocollo che usano avvantaggia le auto leggere perché impattano contro il muro con energia cinetica inferiore.

Felipo

Elenca anche i risultati euroncap, a fianco dei consumi WLTP.
Tanto per avere un quadro più chiaro della qualità Fiat

Vae Victis

Il problema di questo sito è che ci sono troppi Nerd ignoranti provenienti dalla sezione smartphone. Misurano la lunghezza del pene e la dimensione delle batterie.
Non riescono a fare nessuna analisi più accurata.

Felipo

Le panda e 500, famose per le 5 stelle euroncap anche grazie al telaio robustissimo.
Ah, no.

Vae Victis

Si, abbastanza. Voi bimbiminchia pensate che le modifiche ai telai abbiano effetti miracolosi. Invece servono quasi sempre per ridurre il peso, di conseguenza i costi di produzione.
Certo se togli 50 kg ti migliorano anche i consumi e la dinamica di guida, ma stiamo parlando di una utilitaria di forma quadrata, non di una sportiva.

Felipo
Il telaio è un pezzo di ferro fisso, non è una tecnologia. Di solito li rinnovano per renderli più leggeri, cosa giusta, ma non è che ti cambia l'auto.

E tu saresti l'esperto di automobilismo.

Felipo

Certo, certo

Vae Victis

Emissioni WLTP (il nuovo standard ufficiale europeo).
Panda non ibirida: 114 gr/km
Panda ibrida: 90 gr/km
Toyota Yaris ibrida: 91 gr/km
Suzuki Ignis ibrida: 97 gr/km

Vae Victis

Il telaio è un pezzo di ferro fisso, non è una tecnologia. Di solito li rinnovano per renderli più leggeri, cosa giusta, ma non è che ti cambia l'auto.
Le sospensioni sono McPherson come tutte le utilitarie odierne, ti posso garantire che quelle della Panda non sono niente male. Assorbono molto bene le vibrazioni dell'asfalto, non come la Yaris che dopo 1 ora di viaggio ti esplode la vescica.

Hai scritto che l'infotainment è vecchio e hai ragione, ma sulla meccanica non si può dire nulla: e' 10 volte più moderna di tutta la concorrenza. Infatti consuma molto meno della Suzuki Ignis ibrida. Rendiamo merito agli ingegneri italiani, quando ce l'hanno.

eberg93

Non bastano solo motore e cambio per rendere attuale un prodotto nato 15 anni fa. Telaio, sospensioni, adas, tecnologia, impianti vari, ecc. Se una panda te la porti a casa con 8k di euro ci sarà un motivo.

Non è questione di denigrare fiat. Io stesso guido una punto del 2000 e sono stra contento che vada ancora come una spada. Però sui modelli attuali è tempo di darci dentro, e il mild hybrid non è certo un punto d'inizio dato che è una roba che alla fine della fiera serve solo ad aggirare le leggi. Poi eh, se uno vuole prendersi come NUOVO VEICOLO un'auto con 15 anni sul groppone libero di farlo. L'utente sopra ha chiesto un consiglio entro un certo range di prezzo. Se dentro quel range ci sono prodotti fatti meglio e svariate spanne sopra tecnicamente mi sento in dovere di consigliare tali mezzi.

Felipo

Per non parlare del fatto che i consumi delle Fiat, nelle prove viste finora, le equiparano ai modelli non mild-hybrid. Quindi un sovrapprezzo inutile per una presa per i fondelli made in Fiat.
Tra l'altro con motori più fiacchi ai bassi e che devono girare più in alto.

Felipo

Vai di yaris usata, che è una signora Full Hybrid.
Sui 15k trovi anche prius o ioniq usate, ma con qualche chilometro sul groppone.

Se devi prendere una mild-hybrid, tanto vale prendere un'auto normale o a gas.

Vae Victis

Non lo ha boicottato nessuno, l'hanno annullato perché il governo svizzero ha vietato TUTTE le manifestazioni. C'è un problema sanitario che potrebbe causare grossi problemi se non venisse contenuto.

Vae Victis

A me piace la Panda, La versione ibrida ha un nuovo motore termico, il nuovo cambio a 6 marce e il prezzo di partenza è 12 mila Euro con l'allestimento City Cross.

Vae Victis

La Panda e la 500 ibride hanno motori nuovi e il nuovo cambio a 6 marce, altro che antiquate!!

eberg93

Su quei prezzi c'è solo il mild hybrid. È quel "finto" ibrido che ti farà risparmiare 1/2€ su un pieno da 60€. È semplicemente una batteria aggiuntiva che si occupa dell'elettronica dell'auto.

In ogni caso buttati sulla swift 2wd in allestimento top. Il listino segnerà tipo 18k, ma con 13k la porti a casa. Mio zio ha preso la ignis (che, tolta la carrozzeria, è identica alla swift) in allestimento top e anche 4x4 nuova senza dare dentro nulla a 14k, quindi la swift a sola trazione anteriore verrà anche meno.

L'alternativa sarebbero le nuove panda/500, ma hanno una meccanica antiquata ormai. La 500 è in commercio dal 2007. Oltre ad essere meno tecnologiche.

RavishedBoy

Meglio così, tantissimi marchi l'avevano boicottato, marchi/gruppi tra i più importanti.

RavishedBoy

Meglio così, tantissimi marchi l'avevano boicottato. Sembrava le olimpiadi del 1980.

TheChild

c'è di meglio a pari prezzo?
No

TheChild

Sicuramente si saprebbe saputo di più durante il salone di Ginevra
Purtroppo tutto va a rilento in questo periodo

ondaflex

Una decina d'anni fa valutai di acquistarne una -i20- ma bastò unugiretto perchè interni e rumorosità mi facessero virare su altro

checo79

si infatti piccola ibrida....

Stefano

"Hyundai i20, la prima foto degli interni della piccola MILD-hybrid"

Stefano Aimo Boot

10-15k è forse troppo poco per un'ibrida.... Forse la Suzuki Swift

Aristarco

sotto i 15 hai solo mild hybrid, suzuki o fiat

JoeMacMillan

Panda Hybrid

A proposito, volendo andare su un'ibrida a nella fascia 10-15k € cosa consigliereste? Oltre alle rinomate Toyota, che però esteticamente non mi fanno impazzire

Ma si sa già quando uscirà?

Adriano

santoddio che orrore

Interni sobri, ma la cosa si ferma li.

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