Cerca

Magna, con la piattaforma elettrica e4 sino a 120 Km in più di autonomia

Magna ha annunciato la nuova piattaforma scalabile e4 per le auto elettriche in grado di offrire sino a 120 Km in più di autonomia.

Magna, con la piattaforma elettrica e4 sino a 120 Km in più di autonomia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 feb 2020

Magna sta aiutando le aziende automobilistiche a prepararsi al futuro dell'elettrificazione. La società che si occupa di produrre auto destinate al mercato europeo per conto di varie case automobilistiche ha presentato una nuova piattaforma scalabile per le auto elettriche chiamata "e4". Una piattaforma nata per diventare un punto di riferimento per creare veicoli elettrificati maggiormente efficienti. Grazie ad una serie di tecnologie, il costruttore promette un miglioramento in termini di autonomia sino a 120 Km.

Magna è attiva su molti fronti, anche su quelli della guida autonoma (vedi suo impegno a Detroit), e ha dimostrato la bontà della sua soluzione sulle nevi della Svezia dove un veicolo dimostrativo disponeva dei sistemi eDrive di tipo PSM integrati nell'asse anteriore e posteriore. Entrando nello specifico, l'unità frontale è dotata di un differenziale meccanico, mentre quella posteriore dispone di un sistema di vectoring della coppia a doppia frizione. Tutti i componenti utilizzati come motore ed inverter sono stati sviluppati direttamente da Magna.

La nuova piattaforma "e4" è solo l'ultimo esempio delle soluzioni modulari e scalabili che il costruttore offre ai suoi clienti per prepararsi nel migliore dei modi all'epoca dell'elettrificazione. Tom Rucker, presidente di Magna Powertrain, ha dichiarato:

Siamo in grado di capitalizzare il panorama in evoluzione con un solido portafoglio di prodotti che copre vari tipi di propulsori. Dalla riduzione di CO2 al supporto degli obiettivi di sostenibilità, possiamo aiutare le case automobilistiche attraverso la transizione con le nostre configurazioni modulari e scalabili.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non guardo la tv

F
Faber 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà tutto un magna-magna :-)

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Alberto Benigni. Ma non conosci proprio nessuno di famoso??!

F
Felipo 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo.
Purtroppo spesso su questo sito gli articoli sono poco più che copia incolla da comunicati stampa.
L'unico serio è Luigi Melita.

g
ghost.mdb 01 Jan 1970 @ 00:00

La cosa veramente vergognosa secondo me sono i recensori ora... Non leggo mai della valutazione di km/kw dal punto di vista economico, ma cavolo, l'elettricità non è gratis, e già una Tesla ottimizzata come consuma in €/100Km di più su una macchina a metano, queste vergogne elettriche tedesche consumeranno alla stregua di un diesel o poco ci manca...

F
Felipo 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche Ioniq EV pur avendo una batteria ridicola fa buone percorrenze, è molto efficiente. Se l'auto è ben progettata, i risultati sono immediati. Se è un suv o accrocchio fatto in fretta e furia per immettere sul mercato qualcosa di elettrico, i risultati purtroppo sono quelli.
basta guardare le plug-in che hanno maggiore efficienza in elettrico (Ioniq e Prius) rispetto alle varie BMW, Peugetot, Mini, Audi, BMW... che risultano ridicole.

g
ghost.mdb 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh se guardi il resto del parco elettrico, come la ID.3, vedi quanto ridicola sia l'autonomia rispetto alla batteria (sempre rispetto a Tesla), quindi effettivamente c'è molto da ottimizzare.
Il 90% delle elettriche ora è un accrocchio vergognoso lato consumi rispetto a Tesla, si vede che sono indietro di anni, altro che welcome to the future, next, id.x... tutte cavolate per allocchi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Benigni chi?

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma solo perche' Benigni li ha denunciati per plagio.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Pero' non c'e' scritto, suppongo.

P
Pablo Escodalbar 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo deve essere il nome piu' azzeccato della storia.

G
GinoGinoPilotino 01 Jan 1970 @ 00:00

Argo docet

S
Seraph84 01 Jan 1970 @ 00:00

mah...non credo, se prendi una e-tron che ha un'efficienza scandalosa far meglio di fa presto, se prendi una model 3 che è già molto ottimizzata penso sia difficile migliorarla ad oggi, figuriamoci aumentare 120km di autonomia...bisogna sapere che base hanno preso a confronto senò è come dire "ce l'ho più lungo"...di chi? di rocco o di un asiatico?

M
Mako 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi sta macchina non beve, magna

S
Seraph84 01 Jan 1970 @ 00:00

si...ok, 120km in più rispetto a...?

c
checo79 01 Jan 1970 @ 00:00

NAA i canadesi non fanno ste robe! :)

1
1984 01 Jan 1970 @ 00:00

chi la adotta ad oggi?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

in realtà si pronuncia maGna

L
Lord Micidial 01 Jan 1970 @ 00:00

sì, tanto è tutto un magna magna generale!!! :))

A
Alì Shan 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli stessi che hanno prodotto la Sony vision s

L
Lukinho 01 Jan 1970 @ 00:00

Ni...diciamo che hanno fatto un'azione di disturbo per non dare Opel a FCA...

G
GinoGinoPilotino 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono un colosso. Stavano per comprarsi la Opel se non vado errato