Nuova Hyundai Elantra: tanta tecnologia e un motore ibrido | Immagini
Hyundai ha presentato la nuova Elantra che offre una linea più sportiva, tanta tecnologia in più e soprattutto una motorizzazione ibrida.
La nuova Hyundai Elantra è ufficiale. Il costruttore coreano ha tolto i veli sulla sua nuova berlina che sarà offerta sul mercato americano. Un modello molto importante visto che da quando ha debuttato la prima generazione ne sono state vendute 13,8 milioni di unità. Tante le novità, a partire dalla motorizzazione ibrida. Al momento non sono stati ancora diffusi i prezzi.
NUOVO LOOK
La nuova Hyundai Elantra – di cui erano apparsi di recente i primi teaser – rappresenta un importante passo avanti rispetto al precedente modello. L'auto presenta un design che richiama quello della Sonata offrendo contestualmente una maggiore eleganza. Grazie all'utilizzo di una nuova piattaforma, il nuovo modello presenta dimensioni maggiorate rispetto a prima. In particolare, è stato leggermente aumentato il passo a tutto vantaggio del comfort.
La nuova Elantra si allarga e si abbassa e offre delle linee che richiamano un po' quelle di una coupé, donando un look vagamente sportivo. Complessivamente, comunque, l'auto si dimostra comoda e spaziosa, adatta ad affrontare tranquillamente lunghi viaggi.
TANTA TECNOLOGIA
Le vere grandi novità sono dentro. Hyundai, infatti, ha dotato questo modello di tanta tecnologia in più rispetto a prima. I modelli di base sono dotati di un touchscreen da 8,0 pollici, con Apple CarPlay e Android Auto. Salendo di allestimento è possibile disporre di un display più ampio da 10,3 pollici per l'infotainment connesso. Anche la strumentazione diventa digitale. Il cruscotto e il display dell'infotainment formano un "unico blocco" rivolto verso il conducente che quindi diventa il baricentro degli interni.
https://youtu.be/M3xPFPjGcsU
La nuova Elantra offre anche molteplici sistemi di ausilio alla guida (ADAS) tra cui la frenata di emergenza, il mantenimento della corsia ed il sistema di monitoraggio dell'attenzione del conducente. Tra gli accessori il cruise control adattivo.
ANCHE IBRIDA
La nuova Hyundai Elantra disporrà anche di un powertrain ibrido Full Hybrid. Nello specifico, il marchio coreano ha scelto un 4 cilindri di 1,6 litri di cilindrata accoppiato ad un motore elettrico da 43 CV. Complessivamente, l'auto potrà disporre di 139 CV e di 264 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio presenta una capacità di 1,3 kWh. Un powertrain che promette di contenere i consumi dell'auto, abbassando contestualmente le emissioni inquinanti.
In alternativa, sarà possibile optare per un 4 cilindri benzina di 2 litri di cilindrata da 147 CV, sostanzialmente quello già presente sul precedente modello.
KIA Non é mai stata il marchio secondario del gruppo, anzi si sta avviando verso un segmento più premium, sia per gli interni che per gli esterni, con Proceed, Xceed, Optima, Stinger e Seltos anche se quest’ultima non é disponibile in Italia.
Dai i coreani non sono delle cime a disegnare auto particolari ... Però ultimamente sfornano belle auto e questa mia sembra un passo indietro ... Anche 2
Madonna... è vero che i gusti sono gusti ma come si fa a produrre un’auto del genere? Inguardabile..
forse in oriente hanno un’altra concezione..
Non é noiosa, é semplicemente orrenda, come marchio non mi dispiace, ma questa sembra disegnata da mio figlio di 2 anni
Qui la venderanno direttamente agli sfasciacarrozze
Traduci in italiano.
Cosa dovremmo dire? Ecco la coreana che, come si ripete negli ultimi 25 anni, erodera' quote alle tedesche... Come no... (sempre che la vendano qui ma dubito)
Bella è bella. Il resto non so...
Il cruscotto è praticamente una via di mezzo tra quello di Audi a8 e Classe S
è infatti la risposta della nostra i30 su suolo americano.
Ammazza che schifo. Poi dicono male alle jap
Il Designer, nonchè CEO del gruppo, Peter Schreyer, è tedesco ed inizio come tirocinante esattamente nel gruppo Volkwagen fin dal 78. Le sue macchine più famose sono la New Beetle, la Golf IV e la prima TT.
Solo nel 2006 è diventato Chief Designer nel gruppo Kia Hyundai (nel 2013 CEO).
Quindi diciamo che qualche ispirazione c'è, ma è anche stata la sua formazione e la sua storia.
abbastanza orrenda
Non è noiosa, fa proprio ca*are.
Meglio la Sonata, o ancora meglio la prossima Kia Optima. Che poi non capisco, la Kia doveva essere il marchio secondario del gruppo e sta tirando fuori auto secondo me più belle.
Aspettiamo il commento del solito inutile c#$lione: ...la solita noiosa auto coreana.
Il powertrain sembra quello solito Hyundai/KIA (Ioniq/Kona/Niro) ma con qualche cavallo in meno.
In effetti un po' sottotono per gli standard americani, ciò non toglie che sia più che sufficiente per deambulare consumando il minimo possibile.
Brutta é un complimento
Sembra un'auto pensata per il mercato americano, anche se con un motore così..
Quel furbone di Peter Schreyer non fa altro che copiare Audi, Bmw, Porsche e Mercedes. In alcuni casi il copia incolla gli riesce bene, in altri, come nel caso della Kia Proceed, ti ritrovi con un bel posteriore copiato dalla Porsche, e con un frontale di m***a che non c'entra nulla con il resto dell'auto.
E figuriamoci che non arrivi in Italia....
Io in questo periodo la prederei full optional
https://uploads.disquscdn.c...