Nuova Honda Civic Type R, la sportiva debutta il 21 luglio

12 Luglio 2022 24

La nuova Honda Civic Type R sarà svelata ufficialmente giovedì 21 luglio attraverso un mini evento digitale che si potrà seguire in streaming. Contestualmente, la casa automobilistica giapponese ha condiviso anche un teaser della vettura in cui si intravede nella penombra la nuova sportiva. In realtà, di questo modello sappiamo già diverse cose anche grazie ad una serie di foto ed informazioni che lo stesso costruttore ha condiviso nel corso del tempo.

La sportiva arriverà anche in Europa. Bisognerà, comunque, ancora attendere un po' visto che Honda parla dell'inizio del 2023.

COSA SAPPIAMO?

Grazie ad una serie di immagini e video che Honda ha condiviso e in cui si poteva vedere la nuova Honda Civic Type R anche se ancora dotata di una livrea mimetica, è stato possibile notare diversi aspetti del suo look. Rispetto all'ultima generazione della Civic, questa versione sportiva si riconoscerà per una nuova mascherina, un assetto ribassato, nuovi e più grande cerchi in lega, i tre terminali di scarico e il grande alettone posteriore.

Anche se gli interni non si sono ancora visti, dovrebbero disporre di elementi specifici per l'anima racing della vettura come sedili sportivi dedicati. Non ci sono ancora informazioni certe per quanto riguarda il propulsore che sarà adottato. Si dovrebbe trattare di un'evoluzione dell'attuale 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata che è in grado di erogare 320 CV. Dunque, ci si può attendere un incremento dei valori di potenza.

Non troppo tempo fa, Honda, parlando di questa sportiva, l'aveva definita come la "Civic Type R più potente e performante di sempre". E che sia in grado di offrire prestazioni elevatissime Honda lo ha fatto già capire. Infatti, sul circuito di Suzuka la vettura ha ottenuto il nuovo record nella categoria delle auto con trazione anteriore.

Insomma, la nuova Honda Civic Type R dovrebbe essere in grado di far divertire alla guida tutti i fortunati che potranno salirci. Pare, inoltre, che la sportiva disporrà solamente di un cambio manuale a 6 rapporti. A questo punto sembra tutto pronto per scoprire i segreti di questa sportiva.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

ma come tienitelo per te, sono nella sezione commenti per dire ciò che penso dell' articolo, al massimo devi essere te a non prendere in considerazione il mio commento e andare a quello dopo

Vabbé tienilo per te allora se non ha niente a che fare con l'articolo. Forse hanno detto la stessa cosa quando sei nato ma in certe situazioni é meglio stare zitti, non credi?

io ho detto quello che penso di questa macchina anche il modello nuovo mi fare schifo come i precedenti, se ve dovete piangere perchè uno a caso vi dice che la vostra macchina preferita è brutta, fatevi curare da uno bravo eh

Cristal

Sarebbe cosa buona avere la doppia scelta....se si vuole rimanere attaccati alla tradizione allora sarà solo manuale...d'altronde il massimo piace di guida sportivo lo si ha col cambio manuale!

Cristal

Si dice sia l'ultima Typer R col solo motore endotermico!!!

Sei l'unico al mondo in grado di giudicare una estetica di una vettura che ancora non é stata presentata... Come dice monzo: Chapeau.
Oppure: Non capire nulla... Puoi accompagnare solo.

V-TEC e porcate a batteria possono convivere secondo me. Almeno io spero che sarà così tra un paio di anni.

Sapere leggere, aiuta in molti casi:

Pare, inoltre, che la sportiva disporrà solamente di un cambio manuale a 6 rapporti


E' una sportiva! Non é per incapaci.

Gabriele

speriamo in un doppia frizione

allora cosa rompi, ho fatto semplicemente una valutazione estetica dell' auto, ci possono essere delle auto che per ME sono orribili ma che per altri sono bellissime, non vedo però motivo di essere così aggressivi

Franco Ricciardi

non è la mia macchina preferita

Satomi

Ci vorrebbero più V-tec da 9000rpm e meno porcate a batteria

Franco Ricciardi

Consiglio di aprire bocca solo trovandoti seduto sulla poltrona dal dentista.

Andreunto

Aperta questa pagina per sbaglio con Chrome android e subito si è presentato un video a tutto schermo in auto riproduzione. Torno su Brave che è meglio

Sick Ikon XxVi

Honda almeno tu non ci deludere... Dai teaser sembra figa

Nicola

Certo non avranno problemi di consegna, ne venderanno 20, quelle dei concessionari

giudicare una macchina dall' estetica è non capirci niente??? Non mi sembra di aver detto "ha un motore del cavolo"

cos'è ti da fastidio se qualcuno dice che la tua auto preferita è brutta??? Mi dispiace ma nella sezione commenti ogni può dire ciò che pensa dell' argomento in questione, non prendertela dai :)

gsdm75

Con un avatar così, nel 2022, ma che vuoi capire.

monzobbbizzarro

Non capire nulla e confessarlo al web intero. Chapeau

è bruttissima, è una delle pochissime auto che non riesco a guardare

Honda con il suo 2.0 e Toyota con il suo 1.8 creavano una meraviglia tecnologica dopo l'altra... Prestazioni e soprattutto qualità che nessuno riusciva a raggiungere.

Piango ogni volta, quando penso al VVTL-i da 8300 giri e senza dover svitare una sola vite al motore per i primi 200.000km. Motori così se li sognano ancora oggi in Europa con la metà dei cavalli.

E' rimasta solo ancora Honda purtroppo.

T. P.

proprio curioso di vederla! :)

HDBlog.it

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5

HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind (4)

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video