
23 Marzo 2022
Honda e è una city car elettrica caratterizzata da un design particolare e da interni con tanta tecnologia. Un modello che ha da subito incuriosito e che continua a disporre di un look originale nonostante abbia, oramai, qualche anno alle sue spalle. Nonostante il suo powertrain non sia particolarmente performante, Old School Engineering con Innovate Composites hanno deciso di rendere questa vettura a batteria molto più grintosa, realizzando un body kit dedicato che è, comunque, ancora in fase di ultimazione.
Le modifiche sono davvero tante. Guardando le immagini condivise attraverso i canali social, vediamo subito nuovi paraurti, passaruota più larghi, nuovi profili aerodinamici e soprattutto un generoso spoiler posteriore. La carrozzeria è in fibra di carbonio. Anche i cerchi in lega sono tutti nuovi.
Ovviamente, il lavoro non si è limitato al design e all'aerodinamica in quanto è stato rivisto anche l'assetto con nuove molle ed ammortizzatori. L'obiettivo, ovviamente, è quello di rendere la piccola Honda e più agile e rapida tra le curve. Il lavoro, come detto, non è ancora concluso. Una volta completato, sembra che l'obiettivo sia quello di realizzare un kit e di arrivare commercializzarlo anche se in piccole quantità.
Il risultato ottenuto fino a questo momento è molto interessante. La Honda e grazie a questo lavoro guadagna molto più carattere e assomiglia un po' a quelle compatte sportive del passato dal look molto cattivo come la Renault 5 Turbo. Ma se Honda e diventa molto più cattiva esteticamente e probabilmente più efficace tra le curve, il powertrain non cambierà. Questo significa che le prestazioni rimarranno sostanzialmente immutate. Il "problema" maggiore riguarda, però, l'autonomia. Con una batteria da 35,5 kWh, in condizioni ottimali, in estate, la Honda e riesce a percorrere circa 210 km, molti di meno di inverno. Una "cattiva" da poter dunque sfoggiare in città o solo in piccoli giretti.
Il costo della Honda e, poi, non è certamente basso a cui andrà aggiunto quello del kit.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
I cerchi sono una meraviglia
Disqus su Firefox ha un bug che non permette di caricare immagini. Tieni un browser di scorta per quando devi caricare immagini fino a che non risolvono il bug che va a vanti da mesi
e che dovrei usare?
Perché usi Firefox :/
Il consumo è altissimo. Io faccio una media di 8 km/kWh in inverno con la mia 500e nel misto città superstrada.
Molto bellina
bella, sembra un auto di CARS ahahh
Praticamente una Golf prima serie
Beh, sarebbe sempre un giro su stessa
perchè per mettere le foto mi dice che devo essere autenticato?, se posto sono autenticato...
la livrea è l'unica cosa cattiva, ma se sta su un'altra auto si, motore scarso come automia pessima
probabilmente si cappotta alla prima curva
questa è molto più cattiva anche modello base
Opinione personale ma questa macchina è tra le piu' brutte elettriche mai presentate, con questo kit tocchiamo il fondo ed iniziamo a scavare.
io l'ho sempre detto che era una 127, sono identiche. Bravo a ripescare la foto.
https://uploads.disquscdn.c... sempre bella la Fiat 127
Lo fa 1 giro del Nurburgring? O rimani a piedi a metà strada?
La scritta Red Bull mi fa venire l'orticaria.
per me è bellissima l'originale. Non questa tamarrata
Spoiler e cerchi enormi per essere poi superati dai pandini prima serie in autostrada
È brutta di suo, così peggiora ulteriormente.
( IMO)
- "me ne incarti due o tre"
- "sono quarrto che faccio, lascio?"