Honda Hornet sta per tornare: ecco i primi bozzetti della nuova naked
Primi bozzetti grafici del design della nuova moto giapponese.

Ad EICMA 2021 era stato annunciato il ritorno della Honda Hornet, un modello che in passato ha avuto un grande successo. C'è dunque grande attesa per il lancio di questa nuova moto del costruttore giapponese. Ma come sarà? Una piccola anteprima del suo design arriva da alcuni bozzetti che il marchio ha voluto condividere.
Bozzetti che sono tati realizzati dal reparto R&D Honda di Roma, responsabile anche del design di alcuni dei modelli di successo come CRF1100L Africa Twin, CB650R e X‑ADV, in collaborazione con i colleghi del reparto R&D in Giappone. In particolare, a curare il design di questo concept grafico della futura nuova Honda Hornet, il designer italiano Giovanni Dovis, che ha recentemente firmato le linee del nuovo scooter crossover ADV350.
La filosofia del Design di Honda mira a creare qualcosa di puro e funzionale nel modo più semplice possibile, filosofia che si riflette nella creazione di modelli emozionanti e dalla bellezza “genuina”. Gli sketches mostrano come il design della Hornet Concept sia fondato sui valori di agilità, dinamismo e leggerezza, grazie alle proporzioni compatte ed eleganti, al codone appuntito e alle linee affilate. Il risultato è una moto dal look teso e aggressivo che ne sottolinea l’attitudine sportiva, da sempre nel DNA di tutte le generazioni Hornet.
Ovviamente, si tratta solamente dei primi bozzetti della nuova naked di casa Honda che mostrano una primissima idea di design. Molto lavoro, dunque, dovrà essere fatto per arrivare a creare il look definitivo della moto che sarà definito sempre grazie alla collaborazione tra il reparto R&D Honda di Roma e quello giapponese.
Per il momento, informazioni precise sulle caratteristiche tecniche non ci sono. Alcune indiscrezioni parlano solamente di un bicilindrico che potrebbe avere una cilindrata di 750 cc. Nulla si sa sulla data del debutto. Magari al prossimo appuntamento di EICMA? Non rimane che attendere maggiori informazioni sull'arrivo di questa nuova naked.