La nuova moto elettrica di Harley-Davidson si chiamerà LiveWire One
LiveWire One dovrebbe essere il nome della prima moto elettrica della nuova divisione di Harley-Davidson; presentazione l'8 luglio.

LiveWire One sarà il primo nuovo modello della nuova divisione "LiveWire" di Harley-Davidson che si occupa di moto elettriche. Come sappiamo, all'inizio del mese di maggio, il costruttore americano aveva deciso di far confluire le sue attività nel settore delle due ruote a batteria all'interno di un nuovo marchio dedicato battezzandolo con il nome della sua prima moto elettrica. Una scelta identica a quanto fatto, in precedenza, per le sue attività legate al mondo delle eBike.
MOTO NUOVA O RESTYLING DELLA VECCHIA?
Un'operazione che dovrebbe dare al nuovo marchio maggiore spazio di crescita. Al momento dell'annuncio, Harley-Davidson aveva anche fatto sapere che l'8 luglio sarebbe stato presentato il primo nuovo modello. Di questa nuova moto elettrica si è speculato molto nel corso delle ultime settimane, anche perché il nuovo marchio LiveWire non si occuperà solo di moto ma anche di altri prodotti come gli scooter elettrici.
Adesso, grazie alla registrazione dei primi numeri del telaio della nuova due ruote, si è scoperto che il suo nome dovrebbe essere LiveWire One. Una scelta che non stupisce troppo visto che Harley-Davidson è solita usare il numero uno per i suoi primi modelli. Per esempio, la sua prima moto di chiamava Model 1, mentre la sua prima eBike, Serial 1. Oltre al nome, è stato possibile risalire anche alla potenza del motore che sarà di 75 kW.
L'attuale Harley-Davidson LiveWire dispone di un powertrain da 78 kW. Questo dettaglio farebbe pensare che il nuovo modello potrebbe essere solamente una sorta di aggiornamento della precedente moto elettrica che sarà venduta con il nuovo marchio. Ovviamente, potrebbe anche essere una 2 ruote tutta nuova. Harley-Davidson ha acquisito molta esperienza con il lancio della LiveWire e quanto appreso potrebbe confluire in un nuovo modello. Vista la potenza, però, ben difficilmente sarà una moto più piccola come volevano alcune ultime voci.
Non rimane che pazientare ancora poche settimane visto che il giorno 8 luglio si potranno finalmente scoprire tutti i segreti di questa nuova due ruote elettrica.