LiveWire diventa il marchio di Harley-Davidson per le moto elettriche
LiveWire è diventato il nuovo marchio di Harley-Davidson per le moto elettriche; il primo nuovo modello sarà svelato il prossimo 8 di luglio.

Sembra proprio che Harley-Davidson voglia accelerare i suoi sforzi nel settore delle moto elettriche. Infatti, la società americana ha comunicato di aver fatto confluire le sue attività nel settore delle due ruote a batterie all'interno di un nuovo marchio dedicato che si chiamerà LiveWire proprio come la sua prima moto elettrica. Si tratta di una mossa che potrebbe avere risvolti interessanti in futuro.
PRESTO UN NUOVO MODELLO
Dunque, da adesso in poi le moto elettriche della società americana saranno commercializzate con il nuovo marchio LiveWire. A quanto comunicato, si punterà inizialmente su modelli pensati per l'ambito urbano. Questo significa che potremo vedere moto elettriche dotate di batterie più piccole e motori meno potenti visto che chi utilizza la sua due ruote in ambito cittadino non ha bisogno di grandi prestazioni e di lunghe percorrenze. Modelli simili possono essere proposti pure a prezzi più accessibili. L'attuale LiveWire costa, infatti, molto. In Italia si può acquistare da ben 34.200 euro.
Harley-Davidson fa sapere che il suo nuovo marchio andrà oltre le moto elettriche. Questo potrebbe voler dire che potremo vedere ulteriori prodotti come, per esempio, gli scooter elettrici. Probabilmente, per scoprire più dettagli sui piani del nuovo marchio non dovremo attendere molto. L'8 luglio, infatti, sarà presentato il primo modello a marchio LiveWire. Non ci sono informazioni su questa nuova due ruote. Potrebbe trattarsi dell'attuale LiveWire in versione aggiornata, oppure di un modello inedito.
Inizialmente, LiveWire utilizzerà le concessionarie di Harley-Davidson per la vendita dei suoi modelli di moto elettriche anche se apparirà come marchio indipendente. Successivamente, aprirà alcuni showroom dedicati. Il primo sarà in California. Si punterà anche molto sull'online e al riguardo si evidenzia che è già stato aperto il sito Web ufficiale sebbene al momento permetta solo di iscriversi alla newsletter.
A questo punto non rimane che attendere l'arrivo di nuove informazioni su questo progetto e sui prossimi modelli elettrici che saranno portati al debutto.